27 septembre 2020
Quanto vale il marchio Krups: consulenza e affidabilità

Quanto vale il marchio Krups: consulenza e affidabilità

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Quando parliamo di Krups, parliamo di qualità tedesca e Macchine da caffè Nespresso e Nescafé.

Tuttavia, se la storia di Krups inizia davvero in Germania, oggi questo marchio appartiene Gruppo francese SEB. E se le caffettiere sono davvero gli elettrodomestici più venduti, Krups offre anche bollitori e tostapane.

Qual è la qualità generale di Krups? Possiamo acquistare qualsiasi prodotto purché rechi questo marchio?

Storia e origine di Krups

Krups è una società tedesca fondata nel 1846 da Robert Krups ed era principalmente una fucina. Quindi, all’inizio del XX secolo, l’attività principale dell’azienda era la produzione di bilance da cucina di alta precisione. Fu solo dopo la seconda guerra mondiale che Krups iniziò a diversificare i suoi prodotti, con la sua prima caffettiera elettrica e robot miscelatori.

Negli anni ’60, Krups trovò la sua passione: il caffè. A quel tempo, il marchio riforniva principalmente le famiglie tedesche, sebbene avesse anche una fabbrica in Irlanda (per tre fabbriche in Germania).

Tuttavia, non è stato fino agli anni ’90 che il mondo ha iniziato a dotarsi di macchine per il caffè. Krups ha quindi avviato una partnership con Nestlé, una partnership che ha dato i natali nel 1991 a la primissima macchina da caffè Nespresso. Con lo stesso principio, nel 2004 Krups ha unito le forze con Heineken per creare BeerTender, che consente di utilizzare birre alla spina a casa.

Tuttavia nel 1991 Krups fu acquistato dalla società Moulinex che sarebbe stata acquistata da un gruppo italiano. Finalmente nel 2001 Krups e Moulinex lo sono rilevato dal gruppo SEB e cessano di esistere indipendentemente per diventare marchi del gruppo. L’orientamento dato a Krups dal gruppo SEB è quindi il mercato piuttosto di fascia alta per le macchine da caffè, ma anche per i piccoli elettrodomestici per la colazione.

Attualmente il quartier generale di Krups è ancora a Solingen (Germania occidentale, vicino al confine con i Paesi Bassi), dove il figlio di Robert Krups lo ha installato circa 150 anni fa.

Il credo del marchio Krups

In Krups, ogni dettaglio è importante e i prodotti sviluppati devono combinarsi design e precisione. Come afferma il responsabile del design (sul sito Web del marchio), « l’estetica e l’innovazione sono al servizio della funzione ».

Krups utilizza una tecnologia all’avanguardia e si impegna per la precisione di ogni dettaglio. Ciò implica dispositivi che hanno un design unico (come ad esempio la caffettiera Movenza), ma che non sono affatto gadget o dispositivi difficili da usare. Ogni elemento contribuisce pienamente all’utilizzo quotidiano del prodotto.

I prezzi ottenuti dai prodotti Krups

Probabilmente hai già visto sulla confezione di alcuni prodotti la menzione « prodotto eletto dell’anno ». Questo è un titolo assegnato in un sondaggio annuale sui consumatori. I prodotti Krups sembrano essersi abituati a ricevere questa opportunità!

2011: la caffettiera Circolo Dolce Gusto è uno dei prodotti dell’anno. Era un modello automatico, con un design molto originale (tutto in rotondità), ma non è più disponibile in questi giorni.

2012: è tempo per la caffettiera Ottavino essere prodotto dell’anno. Era una caffettiera manuale di piccole dimensioni, particolarmente adatta a coppie o persone che vivevano sole. Anche questo modello non è più disponibile.

2017: il design di Movenza è unico, evocare un chicco di caffè quando la caffettiera è chiusa e una goccia di caffè quando è aperta. Ma non è solo il design che gli è valso il premio Prodotto dell’anno. Perché con questo modello, Krups offre un nuovo innovativo sistema di controllo touch.

2018: finalmente l’ultima caffettiera premiata è la caffettiera Lumio. È un modello automatico, disponibile in tre colori e con un design compatto, per una facile installazione ovunque. E naturalmente troviamo il meglio della tecnologia testata su tutte le precedenti caffettiere.

Quattro delle otto pluripremiate gamme di caffettiere Sito web di Nescafé Dolce Gusto, tanto da dire che è un punteggio molto bello.

Il marchio Krups è affidabile?

Come puoi vedere sopra, le caffettiere Krups sono i prodotti più popolari tra i consumatori. È davvero in questo settore che il marchio si distingue e crea fedeltà per i clienti.

Non vi è quindi alcun dubbio sulla serietà delle caffettiere Krups. Per altri prodotti sono più marginali. Nel complesso sono molto apprezzati, ma meritano di essere attentamente confrontati con i loro concorrenti.

Quali sono i prodotti di punta di Krups?

Krups offre molti prodotti della categoria piccoli elettrodomestici, ma sono soprattutto i suoi produttori di caffè a essere i più conosciuti e venduti.

Caffettiere Krups

Krups offre diversi tipi di caffettiere: macchine per caffè espresso con macinacaffè, Macchine da caffè Nespresso, delle Macchine da caffè Dolce Gusto e macchine per caffè espresso manuali.

il macchina per caffè espresso con macinacaffè è un modo molto semplice per preparare ottimi caffè che si adattano perfettamente ai tuoi gusti. Infatti, a seconda delle opzioni, è possibile preparare un espresso corposo o un caffè con latte o schiuma di latte.

il macchina per caffè espresso manuale è la macchina che è stata trovata in tutti i caffè prima dell’arrivo dei produttori di caffè in cialde. Riproduciamo il gesto del barista e siamo così invitati a prendere coscienza di ogni fase della preparazione, dalla scelta del caffè alla degustazione. Tuttavia Krups offre anche una doppia macchina per il caffè, che offre un classico espresso manuale da un lato e una macchina da caffè con filtro dall’altro.

il Macchine Dolce Gusto sono anche chiamati caffettiere Nescafé (ma il nome esatto è caffettiera Nescafé Dolce Gusto). Si tratta di macchine da caffè a capsule automatiche o manuali, il cui design enfatizza sempre linee morbide e arrotondate.

il Macchine da caffè Nespresso sono probabilmente i più conosciuti, anche se non sono i più venduti. Va detto che da un lato il marchio offre pubblicità interessanti, ma dall’altro il prezzo dei baccelli è proibitivo per molte persone. Il design di queste caffettiere è anche dovuto al marchio Krups, che quindi colpisce davvero tutti gli amanti del caffè.

Bollitori Krups

Per impostazione predefinita, i bollitori bollono l’acqua, cioè aumentano la temperatura dell’acqua a 100 °. Ma oggi noi consumatori siamo sempre più esigenti. E l’acqua a 100 ° è molto impraticabile quando si desidera preparare un tè verde che infonde tre minuti in acqua a 75 °.

Questo è il motivo per cui Krups (e altri) offrono oggi bollitori con controllo preciso della temperatura. Il bollitore Savoy in acciaio inossidabile ha uno schermo LCD per semplicità. E puoi scegliere tra 7 diverse temperature per riscaldare l’acqua, vale a dire le temperature principali richieste dai diversi tè. Inoltre il bollitore mantiene l’acqua alla giusta temperatura durante un’ora.

Quindi non è necessario stare proprio accanto al bollitore e sentire l’obbligo di servire l’acqua non appena viene raggiunta la temperatura. Puoi preparare con calma la teiera, il tè, le tazze e servire solo quando sei pronto.

Macchine per la birra Krups

In linea di principio, gli amanti della birra preferiscono birra alla spina, che puoi apprezzare soprattutto in un bar. Per consentire loro di godersi una buona birra senza dover viaggiare, Krups offre due distributori di birra: il SUB e il Beertender. Il design di ciascuno è molto diverso, ma il principio è lo stesso e troviamo il semplice gesto di abbassare la maniglia per servire la birra.

Il dispositivo mantiene la birra a una temperatura ottimale (2 °) e ha una schiuma perfetta (grazie alla pressione costante). Funziona con fusti da 2 l che devono essere consumati entro due settimane dall’apertura.

Questi distributori di birra sono il risultato di una partnership con il marchio Heineken e sono stati messi in vendita per la prima volta quasi 15 anni fa.

È facile acquistare accessori o pezzi di ricambio?

Succede a tutti: usiamo un dispositivo ogni giorno, è ancora in buone condizioni e all’improvviso qualcosa scivola tra le dita e si incrina quando colpisce il terreno.

Direttamente sul sito Krups, è possibile acquistare pezzi di ricambio e diversi elementi specifici per ciascun prodotto. Tuttavia, per trovare ciò di cui hai bisogno, dovresti idealmente conoscerne il riferimento. Questo ti aiuta a trovarlo più velocemente e assicurati di ordinare il modello giusto.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites