27 septembre 2020
Quanto vale il marchio iRobot: consulenza e affidabilità

Quanto vale il marchio iRobot: consulenza e affidabilità

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Conosciamo più facilmente il nome del robot Roomba quello della società dietro iRobot.

Va detto che in Francia spesso ne abbiamo l’impressione iRobot offre nient’altro che aspiratori robot Roomba. Non è una brutta cosa essere estremamente specializzati, ma finché non si desidera acquistare un aspirapolvere robot, è improbabile che tu conosca questa azienda. Eppure, dietro iRobot, ci sono tre esperti di robotica con progetti molto grandi, a favore della conquista dello spazio o del salvataggio di migliaia di vite nelle zone di conflitto.

E nella nostra vita quotidiana, quanto valgono i robot Roomba? La diversità di iRobot rende robot solidi e affidabili? Esiste un riconoscimento internazionale dei robot offerti?

Storia e origine di iRobot

IRobot è stato creato nel 1990 da tre amici del MIT, il più famoso istituto di tecnologia al mondo. Colin Angle, Helen Greiner e Rodney Brooks sono tutti e tre gli esperti di robotica e il loro obiettivo è quello di includere i robot più ampiamente nella vita di tutti i giorni.

All’inizio si sviluppano robot con grandi progetti per il mondo : per l’esplorazione dello spazio, per lo sminamento nelle zone di guerra, per l’esplorazione della Grande Piramide di Giza in Egitto. Nel 2001, i robot di iRobot hanno esplorato le macerie del World Trade Center dopo gli attacchi. Il marchio funziona anche per l’esercito degli Stati Uniti.

Non è stato fino al 2002 che iRobot ha offerto robot domestici, con il suo primissimo Roomba. I due aspetti dell’azienda coesistono: nello stesso periodo viene messo in vendita un robot di pulizia della piscina e robot di esplorazione del fondo marino.

I robot domestici IRobot sono venduti in tutto il mondo, così come altri robot. Tuttavia, non tutti i modelli sono noti al grande pubblico. Nei negozi francesi, in realtà vengono presentati pochissimi modelli rispetto a quanto sviluppato dal marchio. Questo dà una falsa illusione di piccole imprese, che è molto lontana dalla verità.

Prezzi ottenuti dai prodotti iRobot

Nel 2017, iRobot è stato classificato come il numero 1 al mondo nelle vendite di aspirapolvere robot (al dettaglio, secondo Euromonitor International Limited). Tuttavia, non è solo perché sono i robot più venduti che dobbiamo fidarci di loro.

Ricevuti quattro robot iRobot il Red Dot Award (nel 2014 e 2017). È un premio per i prodotti che daranno forma al futuro. Ci sono molte nomination per questo premio e i vincitori hanno in comune di essere veramente innovativi.

Nel 2016, Braave JetTM 240 ha ricevuto il premio Mashable Choice, un premio istituito da un media dedicato alle tecnologie e alla cultura digitali. Diversi prodotti vengono presentati ogni mese come Scelta Mashable, ma solo i migliori ricevono il prezzo dell’anno.

Lo stesso anno ha ricevuto iRobot il premio onorario CES Innovations Awards. Questo premio riconosce i prodotti più innovativi al Consumer Electronic Show (CES), un incontro annuale tenutosi a Las Vegas.

Aggiungi anche a questo elenco un IF Award e un premio per l’innovazione (dall’International Housewares Association) nel 2014 per Roomba 880.

Il marchio iRobot è affidabile?

Parliamo molto dell’aspetto innovativo degli aspirapolvere Roomba, ma sono affidabili?

Prima di tutto, devi tenere a mente che non è perché un aspirapolvere è un Roomba che è efficace. Ci sono stati molti cambiamenti dai primi modelli e l’efficienza è radicalmente diversa. Quindi i Roomba più vecchi sono deludenti rispetto a ciò che altri aspirapolvere robot possono fare oggi.

I modelli recenti sono robot affidabili e solidi, apprezzati dagli utenti. Le valutazioni ottenute dai consumatori sono sempre eccellenti.

Quali sono i prodotti di punta di iRobot?

iRobot offre robot domestici, dispositivi che semplificano la vita di tutti i giorni pulendo per noi. In Francia, al momento il marchio offre solo due gamme diverse, ad es. robot per l’aspirazione e robot per il lavaggio.

Aspirapolvere robot Roomba

La gamma Roomba è composta da aspirapolvere robot, chiamati robot intelligenti.

Anzi ciascuno Robot iRobot Roomba è dotato di molti sensori. Alcuni di questi sensori rileveranno lo sporco per assicurarsi di non perdere nulla, altri rilevano mobili e pareti per evitare collisioni avvicinandosi il più possibile a ciascun oggetto. Non tutti i modelli hanno lo stesso sistema di movimento, è possibile optare per un movimento intelligente che garantisce che il robot passi assolutamente ovunque.

È anche possibile programmare il robot per la pulizia quotidiana a volte più adatta a te.

La pulizia stessa viene eseguita in tre fasi. Un pennello cattura la polvere lungo le pareti o i mobili. Le spazzole controrotanti (che ruotano in direzioni opposte l’una verso l’altra) sollevano i detriti dal pavimento (come briciole di pane, terra secca). Infine, il motore aspira lo sporco in un bidone senza sacchetto, ma dotato di un filtro che raccoglie il 99% di polvere, allergeni e acari.

Braava robot lavasciuga pavimenti

La gamma di detergenti per pavimenti è più recente di quella degli aspirapolvere e si basa sull’idea che quando l’aspirapolvere viene eseguito ovunque, è ancora necessario pulire il pavimento.

Attualmente ci sono solo due diversi robot Braava, da scegliere in base alla superficie da pulire e alle opzioni di pulizia desiderate. Quindi è possibile utilizzare il robot Braava per creare lavaggio a spruzzo, lavaggio a secco o bagnato. Funziona solo su terreni duri e, diversamente da Roomba, rimuove le macchie.

Il vero vantaggio di Braava è che beneficiano del meglio della tecnologia sviluppata originariamente per Roomba. Quindi questi sono robot che rilevano il vuoto, che si muovono in modo intelligente, che non colpiscono i mobili.

Le salviette necessarie sono tutte lavabili e riutilizzabili. È anche possibile acquistarli indipendentemente per avere uno stock giornaliero più ampio e più pratico.

I robot iRobot sono collegati?

iRobot si è sviluppato l’app iRobot Home per gestire l’uso dei suoi robot. Attualmente tutti i robot Roomba in vendita non sono collegati, questa è un’opzione aggiuntiva che deve essere presa in considerazione al momento dell’acquisto.

Questa applicazione consente di gestire il programma delle sessioni di pulizia e visualizzare la cronologia delle pulizie (durata delle sessioni, area coperta, ecc.).

Con contro i robot Braava non sono collegati, perché esiste una fase in cui la presenza umana è essenziale: il fissaggio del buon panno sul robot in base alla pulizia desiderata nel giorno in questione. Questo è qualcosa da guardare. In effetti, i Braava sono stati messi in vendita solo nel 2016 e non vi è dubbio che anche loro si evolveranno con il passare degli anni.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites