27 septembre 2020
Quale steamer scegliere su qualsiasi tessuto? Recensioni e confronto

Quale steamer scegliere su qualsiasi tessuto? Recensioni e confronto

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Per l’estate 2020, Oh mio mag non è affatto l’unico sito web ad aver elencato Steamer tra gli elementi essenziali da avere con te. Inoltre, in vacanza, in viaggio di lavoro o a casa, vuoi acquistare un piroscafo per indumenti e desideri trovare direttamente il miglior apparecchio.

Grazie a questo file, sono disponibili due soluzioni: attingere dalla lista dei migliori detergenti per indumenti o impara come fare il tuo paragone per cercare tra le offerte speciali.

PROMO: steamer miglior rapporto qualità prezzo!

Promo – 47%

Piroscafo a vapore verticale H.Koenig …

Promo – 58%

Steam Steamer[Fer à Repasser Portable], …

Promo – 54%

Schermo portatile LANGRIA Steam Steamer …

Promo – 15%

Vapore verticale CALOR PRO STYLE CARE …

Piroscafo comparativo: la nostra Top 10

ecco il nostro primi 10 piroscafi, tutti i modelli combinati, vale a dire con piroscafi verticali e altri a mano. Sono tutti i più venduti e sono molto apprezzati online.

1. Philips GC360 / 30 Steam & Go: leggero e pratico

Recensioni di Philips GC360 / 30 Steam and Go

MAGGIOR PARTE

✓ Applicazione orizzontale possibile
✓ Guanto di sicurezza incluso
✓ Avvio molto rapido
✓ Buona maneggevolezza
✓ Trasmissione di vapore in continuo

GLI MINORI

✓ Impossibile mettere in pausa durante l’uso
✓ Nessuna memoria

Il piroscafo Philips Steam & Go GC360 / 30 è un prodotto completo e maneggevole. Lui non pesa di 890 g e ha una maniglia abbastanza lunga per una buona presa. Grazie a quello Piastra riscaldante Smart Flow, consente sia la stiratura verticale che l’applicazione orizzontale (come la stiratura) sulle pieghe più marcate. Per accompagnarlo, sono forniti un guanto e un pennello. Mentre il primo consente di appannare i vestiti in modo sicuro, il pennello aiuta a penetrare il vapore in profondità in tessuti spessi.

La potenza totale è di 1200 watt e il dispositivo dà accesso a un flusso continuo con a pressione di 22 g / min. Ci vuole solo 45 secondi per preriscaldamento. Il serbatoio ha una capacità di 70 ml. È rimovibile per facilitare il riempimento. È un piroscafo progettato per essere utilizzato contemporaneamente. In effetti, la sua forma non consente davvero di depositarlo in modo sicuro per alcuni momenti.

Tuttavia è un dispositivo cablato, quindi non devi preoccuparti della batteria. E il cavo misura 2,5 metri, il che garantisce un’ottima mobilità.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

2. Calor DR8085C0 Access Steam: per tutti i tessuti

Calor DR8085C0 Accesso a Steam Notice

MAGGIOR PARTE

✓ Uso intuitivo
✓ Cavo di alimentazione lungo
✓ Serbatoio rimovibile
✓ Accessori davvero utili
✓ Set robusto

GLI MINORI

✓ Non adatto a viaggiare
✓ Nessuna custodia

Questo piroscafo portatile Calor Access Steam è un dispositivo relativamente compatto, ma non deve essere considerato un piroscafo da viaggio. Con i suoi 3 metri di filo, è fatto per uso domestico, uso regolare.

In effetti, questo prodotto Calor è venduto con due pennelli. Uno ti consente di raddrizzare i capi più spessi, mentre l’altro deve essere utilizzato sui capi più delicati. In entrambi i casi, è rigorosamente un piroscafo verticale. UN gancio per porta è inoltre disponibile per consentirti di posizionare facilmente la gruccia con il capo alto. Il Testa XXL permette di essere efficace. Dà accesso a vapore continuo o a getto. La pressione è 24 g / min. E il dispositivo ha una grande potenza poiché è pronto 45 secondi. Un segnale luminoso ti consente di sapere quando iniziare a cuocere a vapore. Il serbatoio ha a 200 ml di capacità (circa 10 minuti di autonomia) ed è rimovibile.

Quindi ovviamente non ottieni lo stesso risultato di un ferro da stiro, ma con un po ‘di pratica, alcune recensioni online dicono che puoi fare a meno di stirare ora.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

3. Calor DT9100C0 Accesso a Steam Care: ultra completo

Calor DT9100C0 Accedi alla recensione di Steam Care

MAGGIOR PARTE

✓ Grande serbatoio
✓ Cavo di alimentazione lungo
✓ Serbatoio rimovibile
✓ Indicatore quando il vapore è pronto
✓ Autonomia illimitata

GLI MINORI

✓ Abbastanza pesante
✓ Non tutti gli accessori sono utili

Questo piroscafo Steam Care Calor Access è così completo che agli occhi di alcuni sostituisce semplicemente il ferro da stiro. In effetti, oltre al dispositivo, riceviamo a tavola verticale che consente di posizionare gli abiti nel miglior modo possibile e quindi di avere una maggiore efficacia contro le rughe in meno passaggi.

Inoltre, è un modello potente. Ha 1600 W e a 30 g / min flusso continuo. Il suo serbatoio rimovibile può contenere 200 ml e tutto è pronto in soli 40 secondi. L’autonomia del serbatoio è di 9 minuti. La suola riscaldata è realizzata in fusione di alluminio con rivestimento ceramico. L’unico inconveniente è che lo rende un piroscafo portatile relativamente pesante che non è davvero adatto per essere portato in viaggio. D’altra parte, i vestiti sono piegati correttamente molto rapidamente.

Sono inclusi altri tre accessori, elementi classici della gamma Access Steam. È una spazzola per tessuti spessi, un cappuccio protettivo per tessuti molto delicati e un gancio per porta per posizionare facilmente il gancio ovunque. Il cavo di alimentazione da 3 metri è molto lungo, il che è molto apprezzato.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

4. SteamOne SN50SB S-Nomad: una bottiglia per serbatoio

Recensione SteamOne SN50SB S-Nomad

MAGGIOR PARTE

✓ Una bottiglia può sostituire il serbatoio
✓ Due poteri tra cui scegliere
✓ Tutto per metterlo in una valigia
✓ Molto elegante
✓ Suola in acciaio

GLI MINORI

✓ Soprattutto per tessuti leggeri
✓ Flusso abbastanza basso

Il piroscafo verticale SteamOne S-Nomad è stato totalmente progettato come piroscafo da viaggio. In effetti, ha un serbatoio rimovibile relativamente convenzionale che può essere sostituito da qualsiasi bottiglia d’acqua (idealmente una piccola per trasportare tutto a distanza di braccio, ma per il resto qualunque). Quindi, quando fai un viaggio, puoi lasciare il serbatoio a casa per alleggerire la valigia e attaccare una bottiglia usata durante il giorno.

L’ingegno non è la sua unica risorsa, in quanto è anche un prodotto potente. Dopotutto, non è in questo confronto per caso. In tal modo la pressione è di 25 g / min ed è possibile scegliere tra due potenze di vapore in base al capo di fronte a te. Il preriscaldamento richiede 45 secondi. Il grilletto ha un sistema di blocco per a vapore continuo senza stringere le dita.

Accessori vari sono anche inclusi. Innanzitutto, il più importante, il connettore universale per bottiglie, che consente di passare dal serbatoio incluso a qualsiasi bottiglia. Inoltre è inclusa una spazzola per lanugine, un gancio a ventosa e una custodia. Tutto è venduto a un prezzo più che equo, rispetto a qualità ed efficienza.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

5. SteamOne Pocket HT14GW: eleganza e potenza

Recensione SteamOne Pocket HT14GW

MAGGIOR PARTE

✓ Preriscaldamento molto breve
✓ Grande serbatoio
✓ Design di classe
✓ Cavo elettrico lungo
✓ Suola molto resistente

GLI MINORI

✓ Pochi accessori
✓ Un po ‘lungo con cui viaggiare

Questo piroscafo SteamOne, riferimento Pocket HT14GW, è un modello elegante (grigio lucido con una linea nera), potente e compatto abbastanza da poter essere infilato in una valigia. Quindi pesa 1,1 kg e misura 27 cm di lunghezza per 14 cm di larghezza.

La sua potenza di 1400 w gli permette di esserlo pronto in 30 secondi, uno dei tempi più brevi su questo tipo di dispositivo. Un indicatore luminoso ti consente di sapere quando è pronto. Il vapore viene diffuso continuamente con una pressione di 24 g / min. Il serbatoio rimovibile ha un 260 ml di capacità. Quando è pieno, questo ti consente di avere un’autonomia di circa 20 minuti (autonomia variabile a seconda dell’uso del dispositivo). Inoltre è un prodotto cablato dotato di a Cavo di alimentazione da 3 metri lungo.

La suola è in acciaio inossidabile, il che la rende molto resistente. Ma non è previsto il contatto diretto con gli indumenti, poiché il dispositivo consente solo la cottura a vapore verticale. Due accessori incluso, gadget per alcuni, molto pratico per altri. È una spazzola per lanugine e un gancio di aspirazione per mettere il gancio con l’indumento da stirare.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

6. SteamOne Dualys Plus: produzione francese

Avviso SteamOne Dualys Plus

MAGGIOR PARTE

✓ Doppia caldaia
✓ 4 livelli di potenza tra cui scegliere
✓ Asta di riposo regolabile
✓ Numerosi accessori per l’installazione
✓ Made in France

GLI MINORI

✓ Il suo prezzo
✓ Nessuna protezione speciale contro il calcare

Il piroscafo verticale Dualys Plus è considerato uno dei modelli più efficienti del momento. Con lei doppia caldaia e il suo 2300 W., è pronto in 45 secondi. E grazie ai suoi numerosi accessori, ti consente di stirare in sicurezza molti vestiti e tessuti diversi. Quindi la mini tavola è molto pratica con i polsini delle camicie. Da allora è persino possibile regolare la potenza del vapore 4 livelli sono offerti.

Quindi è materiale cima della linea, come tutto ciò che viene offerto dal marchio francese SteamOne. Inoltre, anche la produzione è francese, il che è relativamente raro. È ancora un dispositivo relativamente mobile. Quindi pesa solo 7,5 kg. La sua asta telescopica consente una regolazione in altezza adatta a te e un massimo di 1,80 m da terra. È dotato di diversi accessori, perché ha una gamma di accessori.

Il serbatoio ha autonomia illimitata grazie a una doppia caldaia. È rimovibile e ha una capacità di 1,6 litri di acqua. Ha un sistema interno anticalcare. Tutte le recensioni lo rendono uno dei migliori piroscafi.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

7. SteamOne MI60SB Minilys Plus: piccolo e pratico

Recensioni di SteamOne MI60SB Minilys Plus

MAGGIOR PARTE

✓ Formato ultra compatto
✓ Uso semplificato: un pulsante
✓ Chrome, facile da mantenere
✓ Sistema anticalcare integrato
✓ Suola resistente

GLI MINORI

✓ Solo vapore continuo
✓ Nessun variatore di potenza

Offrendo attrezzature professionali come priorità, i detergenti per indumenti verticali SteamOne tendono ad essere ingombranti. Quindi è specificamente per adattarsi a piccoli spazi che è stato progettato il piroscafo per indumenti Minilys Plus. Troviamo la qualità generale specifica per il marchio e la produzione francese, ma è più facile metterlo in un appartamento.

Dotato di una caldaia in alluminio, un serbatoio da un litro e una potenza di 1900 watt, il piroscafo è pronto 60 secondi. La pressione è 40 g / min. C’è solo un pulsante che funge da acceso e spento. D’altra parte, ciò significa che il vapore viene diffuso continuamente e l’unica possibilità di interromperlo è estinguere tutto. Questo è l’unico dettaglio negativo a cui fanno riferimento le recensioni online.

Nero, elegante e cromato, questo prodotto è venduto con quattro accessori molto pratico: un gancio con clip per pantaloni, a spazzola per tessuti spessi, una mini scheda per la finitura e un guanto isotermico. Quindi è davvero possibile prendersi cura di tutti i vestiti. È necessario un budget di circa 200 EUR, che è inferiore alla maggior parte dei prodotti SteamOne.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

8. Calor IT8440C0 Pro Style Care: design elegante

Calor IT8440C0 Recensione di Pro Style Care

MAGGIOR PARTE

✓ Testa di vapore di grande formato
✓ Preriscaldamento molto breve
✓ 4 gradi di diffusione del vapore
✓ Cappello protettivo per tessuti delicati
✓ Autonomia di 40 min.

GLI MINORI

✓ Appendiabiti posizionato leggermente in basso
✓ Pochi accessori

Il piroscafo verticale Calor Pro Style Care è un dispositivo completo e preciso. È dotato di a Testa di diffusione del vapore XL triangolare. Ciò consente di inviare più vapore contemporaneamente, senza perdere precisione. Inoltre, nel set è integrato un gancio, mentre sono forniti tre accessori: un cappuccio per tessuti delicati (da posizionare sulla testa XL Delta prima dell’avvio), una pinza e una spazzola anti-capelli. peluche.

La potenza elettrica è di 1800 watt. Il serbatoio dell’acqua ha a 1,3 litri di capacità, che offre 40 minuti di autonomia. Il dispositivo è pronto in soli 45 secondi. Sulla maniglia è possibile scegliere tra 4 livelli di vapore, a seconda degli indumenti da cuocere a vapore. Il flusso di vapore continuo massimo è 35 g / min.

Tra le recensioni online, ciò che emerge riguarda le dimensioni dell’utente e quindi i vestiti. Se sei alto, almeno 1,80 metri, il gancio sarà posizionato un po ‘basso per te. Inoltre, il gancio stesso non sarà abbastanza largo da contenere correttamente le tue giacche che potrebbero scivolare. Quindi, è particolarmente un buon prodotto per le persone che non sono troppo alte.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

9. Calor IT3420C0 Pro Style: marchio a basso prezzo

Calor IT3420C0 Revisione Pro Style

MAGGIOR PARTE

✓ Potenza regolabile
✓ Sistema anticalcare incluso
✓ Tubo telescopico facilmente regolabile
✓ Il suo prezzo
✓ Autonomia 50 min

GLI MINORI

✓ Niente di più

Questo piroscafo nero Pro Style è la versione inferiore di Pro Style Care di Calor. Vale a dire che è un po ‘meno potente, ma soprattutto lo è più economico mantenendo la stessa solidità e affidabilità. Quindi troviamo la stessa testa di diffusione del vapore, vale a dire una testa extra-large di forma triangolare.

La potenza è di 1700 watt e il serbatoio ha un 1,5 litri di capacità. Ti consente quindi di avere 50 minuti di autonomia. Dobbiamo prevedere 45 secondi per preriscaldamento. Successivamente, è possibile scegliere tra 3 livelli di potenza sapendo che il flusso massimo di vapore è 30 g / minuto. Sul lato pratico, è inclusa una soluzione anti-calc, che facilita la manutenzione e migliora la durata del prodotto. Infine, il tubo è telescopico, vale a dire che è possibile restringerlo o regolarlo in base alle dimensioni.

Sul lato accessorio, c’è solo una spazzola, che si attacca alla testa del vapore e che facilita la diffusione del vapore nelle fibre di tessuti spessi. È un peccato che non ci siano più accessori, ma questo è giustificato dal prezzo finale.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

10. SteamOne S-VALET: design effetto legno

Recensioni di SteamOne S-VALET

MAGGIOR PARTE

✓ Esterno molto elegante, in legno
✓ Flusso molto potente
✓ Particolarmente robusto
✓ Appendiabiti in vero legno
✓ Made in France

GLI MINORI

✓ Il suo prezzo
✓ Davvero pesante

In un armadio in cui ogni elemento è stato scelto con cura, l’aspetto in plastica del piroscafo per indumenti non è davvero adatto. Quindi, sempre nel suo desiderio di offrire attrezzature di fascia alta, SteamOne offre un piroscafo verticale, Produzione francese, a colori « effetto legno », poiché incorpora elementi in legno di faggio oltre agli elementi cromati. Il prodotto S-Valet è un dispositivo completo venduto per oltre € 300, un prezzo fino alla sua efficienza.

Pronto dentro 45 secondi, ha un serbatoio d’acqua da 1,6 litri e una doppia caldaia con una potenza di 2300 watt. Il suo flusso di vapore è uno dei più potenti di questa selezione, tutti i marchi combinati: 54 g / min. UN sistema anticalcare è integrato.

Il gancio è abbastanza largo da contenere tutte le giacche e le camicie, indipendentemente dalla corporatura. Le tacche consentono di posizionare gli indumenti con bretelle mentre la barra orizzontale è lì per pantaloni e gonne. Non ci sono pinze tuttavia. Questo è esattamente il tipo di dispositivo che vale la pena dedicare tempo alla ricerca di un promo da inserire nel budget iniziale.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Che cos’è un piroscafo?

Il piroscafo è la soluzione quando abbiamo fretta. È davvero un dispositivo che è sempre pronto in meno di un minuto e che consente di rimuovere le rughe da un indumento. Non si tratta di stirare, si tratta di dare colpo fresco su un vestito che ha appena trascorso diverse ore in una valigia o su una camicia rinchiusa per alcune settimane in un armadio.

D’altra parte, quando hai davvero fretta, può creare l’illusione su un capo stirato. Per questo, un piroscafo per indumenti ha sempre un serbatoio d’acqua che diventerà vapore. E a seconda del modello, è un dispositivo venduto tra 30 e 500 €.

Acquista il miglior vaporizzatore per indumenti per risparmiare tempo nella manutenzione della biancheria

I diversi tipi di piroscafi

A seconda del formato e dell’uso, esistono diversi tipi di piroscafi. Conoscerli ti permetterà di trovare più rapidamente solo i modelli adatti a te.

⇨ piroscafo verticale

È il piroscafo per indumenti (o il negozio). Il piroscafo verticale è un dispositivo con una base abbastanza ingombrante, a volte è dotato di rotelle, ma non è davvero pensato per essere spostato. Grazie a lui grande serbatoio, ti consente di gestire molti vestiti contemporaneamente. E se è mobile, è possibile realizzare tutte le tende e gli altri rivestimenti.

Il budget medio è più importante che per gli altri tipi di piroscafi, d’altra parte alcune persone che non amano molto la stiratura hanno scelto grazie a questo tipo di prodotto di abbandonare completamente il ferro da stiro.

⇨ piroscafo portatile

Tra i piroscafi portatili ci sono diversi modelli. Quindi c’è il piroscafo da viaggio che è un prodotto leggero, progettato per scivolare facilmente in una valigia. C’è anche un piroscafo a mano e viene preso in considerazione solo il formato.

In ogni caso, è un dispositivo che alla fine non occupa molto più spazio di un asciugacapelli. Il serbatoio è direttamente collegato ad esso e basta collegarlo a una presa di corrente per usarlo. L’unica cosa da pianificare in più è il gancio per mettere i vestiti, sapendo che un gancio per mantenere il gancio in altezza è molto spesso offerto.

⇨ piroscafo professionale

Il formato professionale di un piroscafo tiene conto principalmente del motore e della resistenza del prodotto allo sforzo. Cioè, è progettato per essere utilizzato per diverse ore di seguito, senza esitare.

In termini di design, è un piroscafo verticale che non si distingue sempre dai modelli per gli individui. D’altra parte, il prezzo, il peso, la potenza della pressione e il serbatoio fanno la differenza.

⇨ vapore ad alta pressione

Stiamo ascoltando sempre di più la possibilità di acquistare direttamente un piroscafo ad alta pressione. Ciò significa che la tensione di vapore è particolarmente elevata, il che è normalmente possibile solo su un dispositivo verticale con una caldaia come serbatoio.

Tuttavia se la pressione in bar è più alta, siamo ancora lontani dalla pressione diffusa da un buon generatore di vapore. Quindi è importante guardare al numero di barre e non solo al campo di marketing.

Acquista il miglior vaporizzatore per indumenti per risparmiare tempo nella cura del bucato

Quali sono i vantaggi di avere un piroscafo?

Il piroscafo per indumenti è stato progettato con una missione, un obiettivo specifico: rendere gli indumenti senza pieghe, cioè stirarli. A questo livello, svolge il suo ruolo dal momento in cui acquisti un prodotto con un po ‘di potenza.

Tuttavia il vapore ha molte applicazioni e questo permette di vedere nel piroscafo a oggetto versatile ! Quindi puoi anche usarlo per la manutenzione della casa. Rimuoverà gli odori e un gran numero di batteri dal tuo rivestimento. Per fare ciò, basta passare il piroscafo sopra le tende, il divano, le poltrone e la voilà.

Quindi ovviamente funziona meglio con un piroscafo verticale, più potente del modello da viaggio, ma con una spessa spazzola in tessuto, tutto è possibile!

Come scegliere un piroscafo?

Per sapere quale piroscafo acquistare, ecco le caratteristiche da tenere in considerazione. Sarai in grado di fare il tuo confronto e acquistare il dispositivo migliore per le tue esigenze.

✓ Per iniziare

Come sopra descritto, esistono diversi tipi di piroscafi e questa è la prima cosa da tenere in considerazione. Dove vuoi usare il tuo dispositivo? In quali circostanze? Quanti vestiti ogni volta?

Da lì, puoi prendere in considerazione un peso e una dimensione ragionevoli, quindi eventualmente scegliere il colore e il design.

✓ Vapore

Poiché il vapore è tutto, devi essere sicuro che funzionerà.
Per questo devi guardare il potere e il tempo di riscaldamento. Quindi vedere se il vapore viene diffuso continuamente, con o senza grilletto sulla maniglia. Infine, potrebbero essere disponibili impostazioni.

✓ Il serbatoio

Il serbatoio dell’acqua ha a capacità limitato che condizionerà autonomia del dispositivo. Più acqua, più è possibile appianare. D’altra parte, questo rende il piroscafo più pesante, quindi più non è sempre il migliore.

Ricorda di verificare anche se il serbatoio è removibile, come si riempie. Nelle recensioni puoi scoprire se il sistema è pratico o meno.

✓ Gli accessori

Ogni marchio ha le sue specialità in termini di accessori. Possiamo ricevere spazzole da attaccare alla testa del vapore o alle spazzole per abiti, grucce e clip o semplicemente una ventosa o un gancio per fissare il gancio.

Su un piroscafo, il custodia è molto pratico. Per altri, un sistema di archiviazione degli accessori può essere un vero vantaggio.

✓ Il marchio

Oltre ad avere una storia e un reputazione, ogni marchio è posizionato in una nicchia più o meno precisa. Questo ti permette di avere una prima idea di qualità generale (il dispositivo più economico di SteamOne sarà sempre più interessante del più costoso di Aicok per esempio), sul servizio post-vendita e su tutta la vita del prodotto.

Acquista il miglior vaporizzatore per indumenti per risparmiare tempo nella cura della biancheria

Le migliori marche per un piroscafo

Per aiutarti a determinare quale marca è la migliore per te, ecco una rapida panoramica di ciascuna.

▷ Calor

Calor è una società completamente francese i cui prodotti offrono una grande retrospettiva sull’evoluzione degli elettrodomestici nelle case. Oggi è un marchio del gruppo Seb ed è specializzato nella sua produzione. Quindi ci sono solo dispositivi per la cura personale (asciugacapelli, ecc.) E la cura della biancheria.

C’è tre categorie di piroscafi Calor : modelli manuali classici, prodotti manuali ad alta pressione e piroscafi verticali.

▷ SteamOne

Nonostante il suo nome, SteamOne est une entreprise française qui a vu le jour spécifiquement pour permettre aux boutiques de prêt-à-portée d’avoir accès facilement à un défroisseur vapeur. Puis lorsque la marque a décidé d’étendre ses produits aux particuliers, elle a choisi de se concentrer sur du haut de gamme.

Ainsi le matériel SteamOne est de très bonne qualité et possède une excellente réputation. Le seul défaut est que le prix est en toute logique un peu plus élevé que pour des marques plus grand public.

▷ Rowenta

Bien que d’origine allemande, Rowenta est aujourd’hui une marque d’électroménager pour toute la maison qui appartient au groupe français SEB. Les produits Rowenta sont considérés comme innovants et fiables, tandis que le service après-vente est très bien noté.

Les défroisseurs à main Rowenta évoquent souvent un micro vintage et sont solide et facile à prendre en main. Il faut prévoir un budget d’au moins 50 EUR pour de l’achat neuf. La version verticale est également complète et ergonomique.

▷ Philips

L’entreprise néerlandaise Philips est l’un des géants européens de l’électroménager. Elle propose une très grande variété de produits à des tarifs très accessibles. Ceci explique que tout le monde a déjà probablement eu au moins une fois un appareil Philips chez soi, que ce soit des ampoules ou un grille-pain.

Côté défroisseurs vapeur, Philips propose également un vrai choix. C’est-à-dire qu’il y a des petits prix avec des modèles portables et des défroisseurs verticaux plus complets et haut de gamme.

▷ H.Koenig

La marque allemande H.Koenig est surtout connue pour ses aspirateurs et pour son rapport qualité-prix intéressant. Fondée dans les années 1960, elle possède pourtant un catalogue complet et varié. En effet il semblerait que cette marque préfère proposer un peu de tout, plutôt que plusieurs variantes du même produit.

Ainsi il n’y a qu’un seul défroisseur à main (qui évoque les modèles Rowenta) et un seul défroisseur vertical. Tous les deux sont fiables, pratiques et surtout très sobres.

▷ Aicok

Aicok est une entreprise américaine toute jeune qui propose de plus en plus de produits pour toute la maison. Elle se démarque avec des prix vraiment tout petits et des ventes qui s’effectuent en très grande majorité en ligne.

Ainsi il est possible d’avoir un défroisseur vapeur vertical à partir de 75 EUR seulement. Et pour les voyageurs, le budget nécessaire est d’à peine 40 EUR. Ce sont tous des appareils noirs plutôt que blancs ou colorés comme ce que proposent les marques concurrentes.

▷ Polti

Marque italienne, Polti est le spécialiste de la vapeur. C’est pourquoi il est possible d’acheter aussi bien un nettoyeur vapeur Polti qu’une centrale vapeur ou un défroisseur. L’important est que la vapeur soit au centre de tout. En tant que spécialiste du sujet, Polti prête particulièrement attention à la sécurité et aux effets du calcaire.

Pour l’instant Polti offre peu de possibilité pour défroisser, mais il s’agit d’équipements pratiques et pas chers (prévoir moins de 50 EUR). On ne peut que supposer que la collection va progressivement s’enrichir.

Peut-on utiliser un défroisseur vapeur sur tous les vêtements et tissus ?

Le principe même du défroisseur est de permettre une utilisation sur absolument tous les vêtements. En effet, il n’y a pas de contact direct entre la tête de diffusion de vapeur et les tissus. Le plus grand danger n’est donc pas une brûlure, mais une tâche d’eau ou de calcaire ou même une absence de résultat.

Pour les tissus épais, il est souvent fourni une brosse spéciale. Elle se fixe sur la tête du défroisseur et elle-même entre en contact avec le tissu. Le passage de la brosse favorise la pénétration de la vapeur dans les fibres.

À l’inverse, il existe également un accessoire pour protéger les tissus les plus délicats (sur lesquels une tâche de calcaire serait un désastre). Cependant seule la marque Calor le propose pour le moment, il s’agit d’un bonnet à tissu délicat. Qui va retenir la moindre goutte qui tenterait de passer.

Ainsi il est possible de défroisser des robes avec des broderies ou des perles, des chemises en soie délicate, etc. Et il est même possible d’utiliser l’appareil sur les tissus d’ameublement pour désodoriser et assainir l’ensemble.

Acheter le meilleur défroisseur pour gagner du temps dans l’entretien du linge

Est-ce que le défroisseur vapeur remplace un fer à repasser ?

On lit régulièrement dans les avis en ligne que le défroisseur vapeur remplace avantageusement le fer à repasser et on peut vite conclure que les deux produits sont interchangeables. Cependant l’achat d’un fer à repasser ne répond pas aux mêmes besoins que celui d’un défroisseur. En termes de qualité de repassage, les deux appareils ne donnent pas le même résultat.

Si vous êtes du genre à utiliser un sèche-linge, puis à plier très méticuleusement directement tous vos vêtements, il est possible d’éviter un très grand nombre de plis et alors, effectivement, un coup de défroisseur à la sortie de l’armoire peut tout à fait suffire.

Par contre si vous suspendez votre linge pour le sécher et/ou si vous n’aimez pas devoir le ranger tout de suite, alors le défroisseur ne sera jamais assez puissant face aux plis qui apparaissent pendant le séchage puis dans l’attente du rangement. Seuls un fer à repasser ou même une centrale vapeur pourront donner un résultat impeccable.

Que choisir : défroisseur ou centrale vapeur ?

Tout comme le défroisseur et le fer à repasser sont deux produits différents, il en va de même pour la centrale vapeur et le défroisseur vertical. Mais les résultats sont encore plus marqués. En effet, la centrale vapeur est le seul appareil qui permet un résultat parfait (avec un peu d’entraînement) sur des chemises par exemple. D’une autre côté, sur un petit top brodé avec des perles, seul le défroisseur permet un résultat impeccable.

Il n’est pas possible d’acheter un défroisseur dans le but d’avoir les mêmes résultats qu’avec une centrale vapeur. Cela ne fonctionnera pas, c’est tout. Il faut plutôt les considérer comme deux produits complémentaires qui n’agissent pas sur les mêmes vêtements ni au même moment.

Toutefois il est possible d’acheter une centrale vapeur avec option défroissage vertical.

Où acheter un défroisseur vapeur pas cher ?

Un défroisseur vapeur est un petit appareil que l’on peut facilement acheter dans le supermarché du coin. Ainsi Carrefour, Auchan et même parfois Lidl en ont en stock. Par contre le choix est limité, de même que le prix. Du coup, il est préférable de se tourner vers une boutique d’électroménager, e-boutique o boutique physique. Vous aurez bien plus de choix chez Darty, Boulanger, Conforama, Amazon, Cdiscount, la Fnac, La Redoute, Rue Du Commerce, But, etc. Et vous pourrez comparer les tarifs, voire même trouver une promo exceptionnelle.

Si vous optez pour un achat en ligne, n’oubliez pas de faire attention aux frais de livraison, juste après avoir validé votre panier et noté votre adresse. Le défroisseur à main en particulier est un appareil au prix si bas que la livraison risque de ne pas être gratuite. Par ailleurs, assurez-vous des garanties incluses, gratuites ou non.

Enfin, n’oubliez pas que pour faire des économies, rien ne vaut de passer commande pendant les soldes ou le Black Friday. Si les dates sont réglementées, cela permet tout de même d’économiser jusqu’à 70 % dans certains cas.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites