23 septembre 2020
Quale pulitore a vapore scegliere nel 2020?

Quale pulitore a vapore scegliere nel 2020?

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Per pulire tutta la casa, senza detersivo, stai cercando di farlo comprare un pulitore a vapore.

Questo vago termine comprende molti prodotti domestici diversi. Non è sempre facile sapere come orientarsi e quale favorire. Quindi, in questa cartella, puoi scegliere dalla selezione di i migliori dispositivi del momento o utilizzare consigli pratici e concreti per seleziona il tuo futuro pulitore a vapore.

PROMO: pulitore a vapore con il miglior rapporto qualità-prezzo!

Promo – 30%

Kärcher Detergente per pavimenti FC 5

Promo – 40%

Polti Vaporetto Smart 100T, Pulitore a vapore, …

Promo – 32%

Pulitore a vapore MLMLANT, scopa a vapore …

Promo – 30%

Pulitore a vapore Kärcher SC3 Easy Fix

Confronto del pulitore a vapore: la nostra Top 10

Fai la tua scelta direttamente in questo confronto e top 10 dei pulitori a vapore. Troverai diversi dispositivi lì, eppure tutti molto apprezzati.

1. Kärcher SC2 Easy Fix: modello entry-level

recensioni di karcher sc2 easy fix pulitore a vapore

MAGGIOR PARTE

✓ Prezzo interessante
✓ Diversi ugelli per diversi usi
✓ Compatibile con tutti gli accessori Kärcher
✓ Comodo vano porta accessori
✓ Mop lavabile in lavatrice

GLI MINORI

✓ Cavo abbastanza corto
✓ Non molto reattivo quando si viaggia

Il pulitore a vapore Kärcher EasyFix è un modello abbastanza semplice, ma versatile ed efficiente. Permette di pulire fino ad un massimo di superfici diverse con pochi accessori.

Questo aspirapolvere può essere confuso con un aspirapolvere quando i due tubi da 0,5 metri sono posizionati su di esso con il ugello per terra. Ti consente quindi di lavare il pavimento come potrebbe fare una scopa. Ma possiamo anche riparare a ugello manuale, una spazzola rotonda o un ugello a getto di matita. Quindi puliamo gli angoli così come l’interno del forno o le guarnizioni.

In termini di potenza, la pressione massima è di 3,2 bar, la portata massima è di 100 g / min (il flusso continuo è di 40 g / min), con una potenza di 1500 watt.

Questo pulitore a vapore non ha un pulsante di avvio. Si illumina non appena è collegato. Il serbatoio da un litro ha bisogno di 7 minuti per riscaldarsi. Quindi il Kärcher può essere utilizzato fino a quando il serbatoio è vuoto, il che corrisponde a una ventina di minuti. Il cavo elettrico misura 4 metri, che è piuttosto limitato, ma è adatto, perché in generale abbiamo un punto specifico per il lavaggio.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

2. Polti Vaporetto Smart 100_T: 9 accessori inclusi

pulitore a vapore polti smart vaporetto 100_t recensione

MAGGIOR PARTE

✓ Funziona su tappeti e moquette
✓ Conservazione degli accessori sulla slitta
✓ Si riscalda molto rapidamente
✓ Autonomia illimitata
✓ Grande serbatoio

GLI MINORI

✓ Un po ‘caro
✓ Abbastanza pesante

Questo vero pulitore a vapore Vaporetto è un prodotto venduto con 9 accessori diversi da consentire pulire quante più superfici possibile. Quindi include un accessorio per tappeti e tappeti, una piccola spazzola per finestre, una spazzola per giunti, un concentratore per macchie ostinate e spazzole in nylon per superfici delicate. Uno spazio di Conservazione viene fornito direttamente sulla slitta per avere sempre tutto nello stesso posto e con te.

La spazzola principale per il lavaggio dei pavimenti è la Pennello Vaporforce, una specificità di Polti. Ha una forma speciale ed è molto largo per una pulizia più rapida.

In termini di potenza, questo detergente ha una pressione di 4 barre e il flusso di vapore può arrivare fino a 110 g / min. Il serbatoio ha una capacità di 2 litri. È trasparente per un migliore monitoraggio della quantità di acqua disponibile e offre un’autonomia illimitata. Il tempo di riscaldamento è di soli 2 minuti.

Infine, il raggio d’azione è 7,5 metri. Ad esempio, una maniglia consente di spostare facilmente il detergente sulle scale. Se il prezzo al dettaglio consigliato è di circa 200 euro, è soprattutto un acquisto interessante quando è in promozione.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

3. Kärcher SC5 Easy Fix: vapore o acqua calda

recensioni di karcher sc5 easy fix

MAGGIOR PARTE

✓ Fissaggio rapido del mocio
✓ Autonomia illimitata
✓ Per tutte le superfici
✓ Potenza molto elevata
✓ Polvere decalcificante inclusa

GLI MINORI

✓ Cavo di alimentazione piuttosto corto
✓ Il suo prezzo

Il detergente Kärcher SC5 è un dispositivo di pulizia che ovviamente ti consente di usare il vapore, ma anche semplicemente di farlo acqua calda con una portata di 250 g / min grazie alla funzione VapoHydro. È un sistema che dissolve determinati compiti. Inoltre, gli accessori inclusi consentono di affrontare molto sporco. Quindi c’è un ugello per il pavimento con una scopa in microfibra, due tubi lunghi 0,5 metri, un ugello a mano con il suo parabrezza in microfibra, un ugello a getto di matita, una spazzola rotonda.

L’acqua è pronta rapidamente. Il serbatoio ha una capacità di 0,5 litri, mentre il serbatoio removibile contiene fino a 1,5 litri di acqua. Il preriscaldamento richiede tre minuti. La pressione sta aumentando fino a 4,2 bar e il flusso di vapore fino a 150 g / min. La portata del vapore è di 60 g / min in modo continuo.

Dal lato della manutenzione, polvere anticalcare è incluso per migliorare la longevità del dispositivo. Dovresti pianificare di acquistarne altri dopo 18 mesi (a seconda dell’utilizzo del dispositivo). Il sistema EasyFix lo consente rimuovere la scopa sul pavimento con la punta del piede, perché tiene con zero. Infine, se il cavo misura solo 4 metri, il tubo del vapore è di 2,3 metri, il che rende il raggio d’azione immediatamente più interessante.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

4. Polti PTEU0260 Vaporetto Eco Pro 3.0: pulizia professionale

pulitore a vapore polti vaporetto eco pro 3.0 avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Design professionale
✓ Buona stabilità durante il viaggio
✓ Caldaia a pressione
✓ Facile da mettere in pausa
✓ Numerosi accessori opzionali disponibili

GLI MINORI

✓ voluminoso
✓ Tempo di riscaldamento lungo

Il detergente Vaporetto Eco Pro 3.0 è una soluzione estremamente pressurizzata perfezionato per la pulizia della casa o per l’uso in un contesto professionale. Quindi è del tutto possibile collegare altri accessori della stessa marca come un ferro da stiro a vapore.

E soprattutto include già un set di accessori molto pratico: un kit lavacristallo, due spazzole di diverse dimensioni, tubi di prolunga, un mocio, un parabrezza, un ugello del vapore e una lancia a vapore.

La sua caldaia è dentro acciaio inossidabile ed è un caldaia a pressione. Pertanto sono necessari 11 minuti per essere pronti. Ha una capacità di 2 litri. Un indicatore luminoso consente di monitorare il livello dell’acqua. Un altro informa che il preriscaldamento è in corso o che è terminato. Per motivi di sicurezza, il serbatoio è dotato di a cappuccio brevettato e sicuro Polti. E poiché il serbatoio non è rimovibile, viene fornito un imbuto per facilitare il riempimento.

È un dispositivo di fascia alta, devi acquistare quasi 300 EUR per acquistarlo. Ma è un prezzo che sembra giustificato dalla lettura delle recensioni online. L’unico punto nero riguarda il filo elettrico spesso considerato troppo corto (misura ancora 6 metri). ➔ Questo recensioni su Polti Vaporetto Eco Pro 3.0 ti consente di vedere in dettaglio i punti di forza e di debolezza del dispositivo.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

5. Kärcher SC4 Easy Fix: la versatilità di Kärcher

recensioni di karcher sc4 easy fix

MAGGIOR PARTE

✓ Mop rapido da installare
✓ Facile da spostare con le sue 2 ruote
✓ Autonomia illimitata
✓ Tempo di riscaldamento rapido
✓ Buona efficienza

GLI MINORI

✓ Cavo di alimentazione corto
✓ Impostazioni limitate

Questo pulitore a vapore Kärcher incorpora numerosi elementi molto apprezzati da Kärcher e dà accesso a tutti i prodotti complementari sviluppati dal marchio. Quindi per la pulizia dei pavimenti utilizziamo un ugello Easy Fix, la scopa viene posizionata molto rapidamente e si ritira dalla punta del piede per non sporcarsi. Riceviamo anche un ugello manuale e il suo parabrezza in microfibra, un ugello a getto di matita, una spazzola rotonda e due tubi da 0,5 metri.

Inoltre, è un pulitore a vapore slitta 4,1 kg. È posizionato su due ruote ed è gestito come un aspirapolvere. Il cavo è un po ‘corto, perché misura solo 4 metri.

In termini di potere, beneficiamo di a 3,5 bar di pressione e una portata di vapore fino a 110 g / min. Il vapore continuo ha una portata di 50 g / min. Il serbatoio ha una capacità di 500 ml e per consentire un’autonomia illimitata, è associato a un serbatoio di 800 ml. Quest’ultimo è rimovibile e può essere ricaricato in qualsiasi momento.

Infine, il preriscaldamento è relativamente rapido. Ci vogliono solo 4 minuti e una spia luminosa al termine.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

6. Kärcher SC3 Easy Fix: tempo di riscaldamento ultra rapido

karcher steam cleaner sc3 easy fix recensioni

MAGGIOR PARTE

✓ Sicurezza dei bambini
✓ multifunzione
✓ Mop in microfibra di alta qualità
✓ Cartuccia anticalcare inclusa
✓ Si riscalda molto rapidamente

GLI MINORI

✓ Solo per uso di base
✓ Cavo corto

Questo pulitore a vapore Kärcher è un vecchio modello della collezione Easy Fix. Improvvisamente è un po ‘meno potente, ma è molto di più veloce da iniziare.

Quando il serbatoio è pieno, basta premere il pulsante ON per iniziare il preriscaldamento. 30 secondi dopo, è pronto! E con un serbatoio pieno d’acqua (capacità massima di 1 litro), è possibile pulire fino a 75 m². Tuttavia, poiché il cavo è lungo solo 4 metri, è necessario fornire una prolunga o scollegare / ricollegare il robot più volte.

Molte superfici diverse possono essere pulite, tutte in realtà, ad eccezione del legno grezzo. Il accessori diversi in dotazione (spazzole, ugelli, ecc.) consentono anche di pulire oggetti specifici come una griglia per barbecue o angoli. E tutto è fatto senza un prodotto per la pulizia. I commenti su Amazon lodano la sua capacità di pulire tutto e la facilità di gestione.

La pressione può aumentare fino a 3,5 bar, mentre la portata regolabile può arrivare fino a 100 g / min. È dotato di una cartuccia anticalcare per limitare la decalcificazione e aumentare la durata dell’apparecchio. ➔ Per ulteriori informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, consultare questo recensioni su Kärcher SC3 Easy Fix.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

7. Polti Vaporetto Lecoaspira FAV70 Intelligence: aspirapolvere e pulitrice a vapore

polti vaporetto lecoaspira fav 70 intelligence intelligence

MAGGIOR PARTE

✓ Raggio d’azione molto ampio
✓ Dispositivo versatile
✓ Filtro HEPA 13 incluso
✓ Display digitale del programma
✓ dispositivo di lusso

GLI MINORI

✓ Il suo prezzo
✓ Pesante

Il pulitore a vapore LecoAspira è un dispositivo che combina la pulizia a vapore e aspirazione di polvere e acqua. Per usarlo, 6 programmi sono inclusi per adattarsi alle tue esigenze e superfici. Un filtro per l’acqua limita notevolmente il rilascio di polvere nell’aria, il che è un bene per chi soffre di allergie.

15 accessori sono inclusi per l’uso in tutta la casa. La funzione turbo vapore e il 5,5 bar di pressione rendilo un dispositivo potente. Ci vogliono ancora 6 minuti per riscaldarsi.

Il serbatoio ha una capacità di un litro, ma può essere riempito in qualsiasi momento per offrire un’autonomia illimitata. Il pulitore ha una portata di 9 metri.

Questo vaporetto Lecoaspira è considerato un prodotto di lusso, tuttavia il rapporto qualità-prezzo non sembra molto interessante in base alle recensioni su Amazon. In effetti, è necessario prevedere un bilancio di quasi 400 euro. E i risultati ottenuti non sembrano essere abbastanza eccezionali da giustificare un simile prezzo. Questo detergente sembra particolarmente adatto per un uso occasionale o per un passaggio quotidiano in un luogo che non si sporchi.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

8. Polti Vaporetto Pro 85_Flexi: eco-design incluso

polti vaporetto pro 85_flexi review

MAGGIOR PARTE

✓ Consumo energetico ridotto
✓ Indica la mancanza di acqua
✓ Conservazione per accessori
✓ Sistema di parcheggio per spazzola e manico
✓ Made in Italy

GLI MINORI

✓ I mop non si tengono bene in posizione
✓ Cavo elettrico corto

Il pulitore a vapore Vaporetto Pro 85 è a dispositivo completo che è stato progettato e prodotto in Italia in modo tale da avere un impatto ecologico minore rispetto ai precedenti modelli del marchio. Quindi consuma il 30% in meno di acqua e il 20% in meno di elettricità per un risultato simile.

Con il pennello VaporFlexi, può passare sopra tutti i terreni e persino pulito sotto i mobili. Questo pennello ha un sistema di apertura / chiusura rapido e diffonde davvero il vapore su tutta la superficie. Polti semplifica l’acquisto di salviette aggiuntive (quelle con linee blu).

In termini di gestione, tutto è fatto per renderlo facile. Una luce indica la mancanza di acqua o ci viene notificato quando il vapore è pronto (preriscaldare in circa 6 minuti). Il serbatoio può essere riempito in qualsiasi momento. Un vano portaoggetti consente di raggruppare ogni accessorio nello stesso posto.

La potenza è abbastanza corretta: la pressione massima è 4,5 bar, mentre la portata variabile arriva fino a 120 g / min. Le recensioni su Amazon sono numerose e la valutazione è abbastanza corretta (4/5 stelle).

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

9. Polti Unico MCV85 TOTAL CLEAN e TURBO: potente aspirapolvere e pulitrice a vapore

polti unico mcv85 aspirapolvere e pulitore a vapore 3 in 1 total clean e multifunzione recensione da 6 bar

MAGGIOR PARTE

✓ 5 livelli di filtrazione
✓ Aspirapolvere e detergente
✓ Deodorante per ambienti Frescoaspira
✓ Grande contenitore per la polvere
✓ Aspirazione multiciclonica

GLI MINORI

✓ Il cavo è avvolto male
✓ Abbastanza pesante

Questo prodotto Polti Unico ti consente di effettuare una pulizia completa e profonda: succhia, pulisce e asciuga. E il suo 5 livelli di filtrazione assicurarsi che l’aria di scarico sia sana. Può aspirare polvere e sporco umido (ma non proprio liquidi) grazie all’aspirazione multiciclonica. Per soddisfare tutte le circostanze, sono disponibili tre programmi di pulizia.

Sia la funzione aspirapolvere che la funzione aspirapolvere sono realizzate con la spazzola multi-pennello, un’innovazione Polti. È facile da installare, mantenere e adattare ad ogni piano.

Questo detergente ha una pressione di 6 bar (che è alto) e 17 accessori diverso per pulire tutta la casa. Esiste la possibilità di diffondere un profumo deodorante contemporaneamente al vapore.

In termini di prezzo, design e potenza, questo pulitore a vapore è cima della linea Polti. Tuttavia, le recensioni non sono così entusiaste come ci si potrebbe aspettare. Questi sono i dettagli che non sono del tutto soddisfacenti. In effetti ad un prezzo di oltre 600 EUR, speriamo che tutto sia perfetto, ma il cavo elettrico è avvolto male, è incluso solo un mop ed è piuttosto pesante. Quindi, ne vale la pena solo durante le vendite!

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

10. Polti PTEU0258 Vaporetto Classic 55: entry level

polti pteu0258 vaporetto classic 55 recensione

MAGGIOR PARTE

✓ Dispositivo molto stabile
✓ Caldaia a pressione
✓ Mop lavabile in lavatrice
✓ Made in Italy
✓ Cavo elettrico lungo

GLI MINORI

✓ Preriscaldamento prolungato
✓ Flusso di vapore abbastanza basso

Mentre Polti è un marchio di riferimento per la pulizia a vapore, ogni pulitore a vapore Vaporetto ha le sue caratteristiche. Qui è un dispositivo di base che ti consente di attrezzarti a un prezzo inferiore. È grigio con una striscia rossa.

La tensione di vapore è 3,5 bar al massimo. Il flusso è regolabile e arriva fino a 80 g / min. Diversi spazzole, parabrezza e panni sono inclusi per pulire grandi aree e piccoli spazi di difficile accesso. È anche facile acquistare un nuovo lotto di salviette.

La caldaia è a dispositivo a pressione. Ha un contenitore da 1,3 litri e si chiude con un tappo di sicurezza. Il tempo di preriscaldamento è di 11 minuti e una spia luminosa indica quando il vapore è pronto.

In termini di maneggevolezza, il suo peso è di 4,2 kg ed è molto stabile. Il cavo di alimentazione è lungo 6 metri. Le recensioni sul detergente Classic 55 sono davvero contrastanti. Quindi il potere è adatto a molte persone, così come lo è versatilità accessori inclusi. Ma la forza complessiva sembra essere nella media (sono stati segnalati problemi di dispersione).

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Che cos’è un pulitore a vapore?

Un pulitore a vapore è semplicemente un apparecchio per la pulizia con vapore acqueo. Sia la temperatura che la potenza del getto di vapore sono ugualmente importanti.

In linea di principio è un dispositivo versatile, venduto con accessori diversi. Convenzionalmente viene utilizzato per la manutenzione del suolo, ma sarebbe riduttivo limitarlo a quello!

Pulitore a vapore comparativo, l'apparecchiatura a vapore efficiente per la manutenzione di tutta la casa

I diversi tipi di pulitori a vapore

Il termine pulitore a vapore è in definitiva molto vago. Scopri le diverse categorie per risparmiare tempo nella tua ricerca e confronto.

⇨ Pulitore a vapore multifunzione

Il termine di pulitore a vapore multifunzione è un abuso del linguaggio. Tutti i depuratori di vapore sono multifunzionali, quindi non lasciarti ingannare per scegliere un modello piuttosto che un altro. Quindi questa non è una sottocategoria, ma il denominazione principale di questi prodotti per la casa.

⇨ Aspirapolvere aspirapolvere a vapore

È tutto nel nome, l’aspirapolvere dell’aspirapolvere a vaporesucchiare e D ‘pulire tutta la casa. È un prodotto relativamente di fascia alta che richiede un budget di almeno € 400.

Il vantaggio è che hai un apparecchio a vapore a casa che sostituisce un aspirapolvere da cui puoi separare. Quindi, anche se è un dispositivo ingombrante, il lato 2 in 1 più che compensa.

Consultare l’elenco degli accessori per scoprire fino a che punto è possibile utilizzarlo su superfici diverse dal pavimento.

⇨ Pulitore a vapore manuale

Il detergente per le mani è a piccolo dispositivo, compatto e leggero che si tiene a distanza di un braccio. Se non consente la manutenzione di superfici molto grandi, è particolarmente efficace su rubinetti, guarnizioni, finestre, ecc. Permette a lavoro preciso.

Le sue piccole dimensioni sono associate ad un piccolo prezzo. Buoni modelli sono disponibili a circa cinquanta euro. D’altra parte, questo stesso formato significa che l’autonomia e il potere rimangono limitati. È quindi importante favorire un pulitore a vapore manuale di buona qualità per poterlo utilizzare in modo efficace.

⇨ Mop pulitore a vapore

In linea di principio, è principalmente una scopa a vapore con il versatilità un pulitore a vapore. Quindi non fidarti del nome, ma prenditi il ​​tempo per confrontare l’elenco degli accessori inclusi. Ricorda anche di leggere le recensioni pubblicate dai clienti precedenti. Questo ti farà sapere se questi accessori sono efficaci o solo gadget.

In ogni caso, per scegliere questo modello, la tua priorità deve essere pulire il pavimento.

⇨ Pulitore a vapore per pavimenti

Questo tipo di pulitore a vapore è un dispositivo che spesso sembra un contenitore vuoto, senza la funzione di aspirazione. È più potente del pulitore a vapore della scopa e spesso ha un’autonomia molto maggiore.

Ordina gli accessori inclusi e lo spazio di archiviazione offerto. In effetti, il suo formato suggerisce che un prezzo elevato è relativamente normale. Ma se non fa altro che pulire il pavimento, non dovrebbe costare più di 80 €!

⇨ Pulitore a vapore di vetro

La maggior parte dei lavavetri sono dispositivi che si basano sull’aspirazione di acqua e sporco. Tuttavia, alcuni lo sono in realtà detergenti per vetri a vapore, vale a dire che diffondono vapore sul vetro e che non resta che passare un colpo di tergipavimento.

Si tratta di piccoli dispositivi, non molto costosi, che hanno l’unico difetto della mancanza di versatilità. Quindi è molto facile acquistare un pulitore a vapore con accessori per superfici in vetro.

⇨ Pulitore a vapore del contenitore

Il termine slitta evoca il formato del prodotto. Il suo motore e il suo serbatoio sono contenuti in un blocco acceso ruote che trasciniamo dietro. Il vantaggio è che questo blocco funge anche da deposito per i vari accessori e che ha una posizione di parcheggio. Il rovescio della medaglia è che è ingombrante.

Tuttavia, è in questo formato a slitta che troviamo il file detergenti più completi, il più versatile e persino il più professionale.

Pulitore a vapore comparativo, l'apparecchiatura a vapore efficiente per la manutenzione di tutta la casa

Quali sono i vantaggi di avere un pulitore a vapore?

Se gli aspirapolvere vengono acquistati in media 15 volte in meno rispetto agli aspirapolvere (fonte: Cosa scegliere, sono dispositivi sempre più richiesti. La ragione è molto semplice.

Se la candeggina e una buona spugna possono pulire tutto, oggi non c’è dubbio che i detergenti siano dannosi per la salute e per il pianeta. E al momento non esiste alternativa migliore del vapore. Quest’ultimo uccide oltre il 99% di batteri. Con un buon flusso, può rimuovere lo sporco da luoghi inaccessibili e purificare tende o materassi.

Quindi il pulitore a vapore è entrambi soluzione efficace avere una casa pulita a prima vista e in profondità.

Non è solo un acquisto di salute. Il detergente è anche molto comodo da usare e estremamente versatile. Con un solo apparecchio è possibile pulire il forno, i rubinetti o il pavimento.

Come scegliere un pulitore a vapore?

Ecco tutte le caratteristiche da prendere in considerazione quando si acquista il proprio pulitore a vapore futuro. Non si tratta solo di cercare il più economico.

✓ Potenza

Ci sono già i numeri da guardare, vale a dire la potenza, il pressione vapore nei bar e il debito vapore in g / min.

Quindi devi confrontare il tempo di riscaldamento e per questo il serbatoio. Più veloce è il tempo di riscaldamento, più potente è il dispositivo, finalmente in teoria. Perché un recipiente a pressione ha sempre bisogno di più tempo di preriscaldamento (da 5 a 15 minuti) di un cosiddetto recipiente a autonomia illimitata che si riscalda in 2-3 minuti. La differenza sta anche nel fatto che il primo deve essersi raffreddato per essere riempito. Ma offre più potenza in termini di vapore.

✓ Per iniziare

L’altro punto di confronto è l’ergonomia generale, la maneggevolezza del detergente.
Si tratta di guardare al suo formato, al suo peso, la presenza di ruote o la qualità della maniglia. C’è spazio di archiviazione incluso per gli articoli inclusi o un supporto a parete?
Il cavo di alimentazione consente inoltre di verificare la portata del dispositivo.
Le impostazioni sono importanti. Devi essere in grado di cambiare facilmente la potenza del vapore, quindi il pulsante deve essere posizionato idealmente.
Infine, considera anche la capacità del serbatoio di sapere se dovrai riempirlo o meno.

✓ Manutenzione del dispositivo

Puisque le nettoyeur fonctionne avec de la vapeur, le principal risque de détérioration vient de la présence du calcaire dans la tuyauterie. C’est pourquoi certains fabricants proposent des cartouches anti-calcaire ou des filtres. Vérifiez le système inclus dans le modèle qui vous tente. Assurez-vous aussi du prix de la cartouche si vous devez en changer tous les six mois.

Un autre élément à entretenir est la serpillière ou la mop que l’on place à la sortie de la vapeur. Le plus simple est de pouvoir la passer à la machine à laver.

✓ Utilisation réelle

Quelles sont les fonctions réelles du nettoyeur ? Quels sont les accessoires inclus ? Il y a une différence entre le nettoyeur sur lequel on peut fixer un gant (mais qui n’est pas inclus) et celui qui possède un gant de nettoyage.

Est-ce qu’il y a un mode aspiration, un accessoire pour la moquette, une raclette pour les fenêtres, etc. ?

✓ Marque

Enfin la marque est une autre point de comparaison qui informe sur la qualité générale, le rapport qualité-prix, l’accès au service après-vente, la disponibilité des pièces de rechange, des brosses, des lingettes, etc. Parfois payer plus cher, ce n’est pas juste payer pour le produit, mais aussi pour tous les services disponibles autour !

Les meilleures marques pour un nettoyeur vapeur

Faites le tour des principales marques proposant des nettoyeurs vapeur réputés et appréciés des utilisateurs.

▷ Kärcher

Si on associe la marque allemande Kärcher aux nettoyeurs pression, c’est avant tout une marque qui propose des appareils pour l’entretien, à destination des particuliers et des professionnels. Elle a un très grand catalogue et tous les produits sont faciles à identifier, car ils ont tous la même couleur jaune, si emblématique.

Chaque nettoyeur vapeur bénéficie de l’expertise Kärcher. Les accessoires sont compatibles d’un produit à l’autre et il est facile de s’équiper d’éléments supplémentaires. Par contre tous les produits ne sont pas de même standing, il y en a pour tous les prix.

▷ Polti

C’est avec la vaporella, un fer vapeur, que l’entreprise italienne Polti a été créée à la fin des années 1970. Par la suite elle est devenue véritablement experte sur la question de la vapeur et elle propose de nombreux produits pour le nettoyage ou le soin du linge.

Un nettoyeur vapeur de cette marque est un appareil milieu voire haut de gamme. Il faut compter au moins 150 €, par contre vous avez l’assurance de la solidité et de la durabilité du produit.

▷ Rowenta

Malgré son origine allemande, Rowenta est aujourd’hui l’une des nombreuses marques du groupe français SEB. En tant que telle, elle participe aux programmes du groupe, comme la garantie d’accès pendant 10 ans aux pièces de rechange d’un produit. Elle possède aussi une excellente réputation pour son service après-vente.

Rowenta présente sur son site internet une dizaine de « nettoyeurs vapeurs ». Dans les faits ce sont tous d’ aspirateurs balais vapeur. Cependant certains modèles sont suffisamment polyvalents pour être utilisés comme des nettoyeurs vapeur.

▷ BISSELL

Spécialisée de façon générale dans le nettoyage du sol, BISSELL est une entreprise américaine fondée en 1876. Elle se positionne dans le milieu de gamme et équipe les particuliers. Elle est même en tête des ventes dans ce secteur spécifique en Amérique du Nord.

Ses nettoyeurs vapeur ont un commun un design noir avec juste une touche de bleu. Ce sont des appareils maniables et polyvalents.

▷ Hoover

Marque américaine par excellence, Hoover appartient tout de même à un groupe asiatique, TechTronics Industries. Elle permet de prendre soin de son domicile et du linge. Ses appareils sont très demandés et se positionnent dans le milieu de gamme.

Les nettoyeurs vapeur Hoover sont plutôt rares, car ils sont intégrés dans les balais vapeur. C’est-à-dire que l’élément produisant la vapeur peut être décroché et utilisé seul. Il s’agit alors surtout d’une solution d’appoint.

▷ Black + Decker

Si on pense surtout à Black + Decker pour les appareils de jardinage ou de bricolage, cette marque américaine offre aussi accès à quelques produits électroménagers. Ce sont tous des produits fiables, collectionnant les avis positifs en ligne.

Les nettoyeurs vapeur, que Black+Decker nomme des steam cleaners, sont particulièrement polyvalents. Et leur intérêt est que l’on achète uniquement ce dont on a besoin. C’est-à-dire qu’un même appareil peut être choisi avec un nombre variable d’accessoires.

Comparatif nettoyeur vapeur, l’appareil à vapeur efficace pour l’entretien de toute la maison

Que choisir : balai vapeur ou nettoyeur vapeur ?

Il balai vapeur est un type bien précis d’appareil pour faire le ménage avec de la vapeur. Techniquement il ne permet de nettoyer strictement que le sol et idéalement que les sols durs (il faut prévoir un accessoire en plus pour les tapis et les moquettes).

Du coup le nettoyeur vapeur est un appareil bien plus complet et qui aux yeux de beaucoup est un achat plus pertinent. En effet, il est même possible de choisir un nettoyeur vapeur avec un accessoire pour l’entretien du sol !

Pour choisir entre l’un ou l’autre, il faut également prendre en compte l’encombrement. Au moment du rangement, les deux appareils ne prennent pas la même place. De plus l’ergonomie n’est pas la même. Si votre priorité est de nettoyer le sol, le balai vapeur est donc un choix plus pertinent. Il suffit d’opter pour un modèle complet pour l’utiliser ponctuellement sur d’autres surfaces.

Comment nettoyer sa maison avec un nettoyeur vapeur ?

À moins de louer un nettoyeur vapeur pour quelques jours, une fois propriétaire d’un nettoyeur vapeur autant prendre son temps et faire le ménage d’une pièce à la fois. Car pour que ce soit bien fait, il ne s’agit pas de déplacer l’appareil d’une pièce à l’autre et de vaporiser de la vapeur dans tous les sens.

Ainsi pour les vitres il faut vaporiser la vapeur sur toute la surface puis passer une raclette ou un chiffon pour sécher et enlever toutes les traces.

Pour nettoyer les joints, placez une petite brosse sur l’extrémité de l’appareil. Ainsi la vapeur et la brosse permettront un nettoyage en profondeur, impeccable, et sans abîmer les joints.

Pour être efficace, consultez la notice de votre appareil qui vous permettra de comprendre l’utilité de chacun des accessoires. Et de là, il n’y a plus qu’à se mettre au travail.

Le nettoyeur vapeur peut également servir à l’entretien d’un matelas, d’un canapé ou des sièges de voitures. L’embout doit être recouvert d’un tissu et le débit de vapeur ne doit pas être trop puisant. Puis il faut prévoir un long temps de séchage pour ne pas aller trop vite à recouvrir de tissu l’élément nettoyé.

Comparatif nettoyeur vapeur, l’appareil à vapeur efficace pour l’entretien de toute la maison

Où acheter un nettoyeur vapeur pas cher ? Quel budget prévoir ?

Il existe des dizaines de nettoyeurs vapeur différents. Le prix peut donc passer d’une vingtaine d’euros à plusieurs milliers d’euros.

Pour des prix entrés de gamme, regardez chez Lidl ou GiFi. Pour allez vite, faites un tour au supermarché du coin. Carrefour, Auchan et Leclerc devraient avoir quelques modèles en stock. Enfin pour réaliser un comparatif plus large, privilégiez les sites internet et les boutiques spécialisées comme Darty, Boulanger, Leroy Merlin, Conforama, Électro dépôt, Amazon, But ou Cdiscount.

S’il est possible de passer, commande à n’importe quel moment, essayez tout de même de privilégier les soldes ou le Black Friday, deux périodes idéales pour faire baisser le prix. Sinon cherchez une promo ponctuelle ou une vente privée. Et n’oubliez pas de prendre en compte les frais de livraison avant de valider votre panier !

Où acheter des accessoires pour nettoyeur vapeur ?

Certaines marques, les plus grandes et les plus connues comme Kärcher, permettent d’acheter des éléments complémentaires de façon indépendante. Dans ce cas, ces accessoires sont vendus en ligne, sur le site de la marque ou sur Amazon, voire dans certaines boutiques d’électroménager. On peut ainsi ajouter de quoi laver les vitres ou même un fer à repasser.

Mais le plus souvent, les accessoires sont difficiles à trouver, surtout ceux avec la garantie d’être compatibles. Il est donc vraiment préférable d’acheter le nettoyeur vapeur le plus complet dès le départ, plutôt que d’être déçu d’ici quelques mois.

Le seul élément facile à trouver, de la même marque ou non, est la lingette que l’on place sur la brosse principale. Il est nécessaire d’en avoir plusieurs dès le premier jour.

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites