27 septembre 2020
Qual è la qualità dei prodotti Vileda: consulenza e affidabilità

Qual è la qualità dei prodotti Vileda: consulenza e affidabilità

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Vileda è un marchio facilmente identificabile, con il suo rosso brillante che adorna tutti i suoi dispositivi. È anche un marchio essenziale quando si cerca attrezzature per la pulizia senza rompere la banca.

Ma a parte il prezzo, cosa possiamo dire di Vileda: qual è la qualità dei suoi prodotti, vale la pena acquistarli?

Storia e origine di Vileda

La storia di Vileda è inseparabile da quello di Gruppo Freudenberg.

In effetti, l’azienda di famiglia è stata creata nel 1849, in una conceria. Ma la crisi economica del 1929 costrinse la società ad evolversi, perché era sempre più difficile ottenere materie prime. Fu finalmente nel 1936 che fu trovata una soluzione dal chimico Nottebohm che propose di realizzare la pelle sintetica. Nel 1948 fu lanciato il marchio Vileda.

Il suo nome è in realtà un gioco di scrittura sull’espressione tedesca Wie Leder che significa come la pelle.

Successivamente Vileda ha continuato a innovare per farlo facilitare la manutenzione della casa e rivolgendosi alle persone come una priorità. Ciò comporta spugne, camosci, mop e anche, per quasi vent’anni, alcuni dispositivi elettrici come aspirapolvere robot o pulitori a vapore.

Valori del marchio

Vileda annuncia due missioni, due aspetti della stessa idea.

Da un lato, Vileda si è prefissata l’obiettivo di semplificare gli utenti di tutto il mondo.

Dall’altro, desidera posizionarsi come uno dei leader internazionali nei prodotti per la casa su base duratura. E per questo, uno dei suoi punti di forza è il suo lavoro di ricerca per avere sempre innovazioni all’avanguardia.

I prezzi ottenuti dai prodotti Vileda

Vileda e alcuni dei suoi prodotti hanno vinto premi internazionali. Il marchio ha ricevuto due premi in Germania per il suo design : un Red Dot Design Award e un IF Product Design Award.

E nel 2012, il marchio ha ottenuto un eco-label dall’associazione degli standard finlandesi. Il marchio Nordic Svan è stato assegnato a prodotti che utilizzano la microfibra Evolon.

Il marchio Vileda è affidabile?

I dispositivi elettrici Vileda hanno ricevuto più controllo rispetto ad altri prodotti perché sono più costosi e hanno lo scopo di semplificare la vita di tutti i giorni.

Ciò che viene fuori è che se l’asset principale I dispositivi Vileda sono il loro prezzo, non sono dispositivi che si guastano rapidamente o che funzionano solo a metà. In effetti, la stragrande maggioranza dei consumatori è soddisfatta del proprio prodotto, che ottiene ottime valutazioni su molti siti commerciali.

Tuttavia, questi sono ancora dispositivi economici e quindi il punto nero sembra essere la durata in caso di uso intensivo. Quindi non pianificare di mantenere lo stesso dispositivo per molto tempo.

Quali sono i prodotti di punta di Vileda

Vileda offre solo elettrodomestici, ma riguarda il pavimento, le finestre e la lavanderia. Quindi il marchio offre scope, asciugatrici, stracci, ecc.

Pulisci le finestre con Vileda

Windomatic è il lavavetri elettrico di Vileda. Si basa su un’aspirazione continua per aspirare l’acqua sporca e rimuovere tutte le tracce di pulizia. Ha un’autonomia di 40 minuti ed è un concorrente diretto dei lavavetri Kärcher.

Vileda offre anche lavavetri, incluso un modello con manico telescopico per pulire tutte le finestre, anche le finestre velux più alte. E per motivi di durabilità del prodotto, è possibile acquistare facilmente una ricarica del panno posizionata sulla testa del tergipavimento.

Mantenere il bucato con Vileda

Per il bucato, Vileda non offre elettrodomestici, ma accessori essenziali. Quindi puoi acquistare un asse da stiro, un’asciugatrice a forma di torre o vassoi. Esiste un’ampia varietà di essiccatori per adattarsi a qualsiasi tipo di casa (dall’essiccatore per radiatori al modello piccolo da montare a parete) e per qualsiasi tipo di esterno e famiglia.

E per stirare, oltre al tavolo, puoi facilmente acquistare una copertura per asse da stiro e scegliere tra diversi modelli. A questo livello, Vileda è in diretta concorrenza con il marchio tedesco Wenko.

Lavare il pavimento con Vileda

Vileda offre molti accessori per pulire a fondo il pavimento, ad es. mop, delle salviette, delle benne. L’idea è di renderlo il più pratico possibile e di non dover correre per acquistare gli accessori. Sono anche dispositivi durevoli, perché è possibile cambiare semplicemente la testa del mocio.

E tra i recenti prodotti Vileda, il marchio offre anche un pulitore a vapore a basso costo. È un dispositivo completo, a meno di 100 €, molto apprezzato dai consumatori.

Finalmente è possibile optare per un robot aspirapolvere a pavimento Vileda o per Virobi, un robot spolverino. Con un design facilmente identificabile, sono robot innovativi e accessibili al maggior numero di persone grazie al loro basso prezzo.

Le scelte etiche ed ecologiche di Vileda e Freudenberg

Quasi dall’anno della sua creazione, la società Freudenberg sceglie di investire parte dei suoi profitti in l’umano. Inizia con un fondo di aiuti finanziari per i dipendenti e la creazione di un dispensario e di un asilo. Oggi questo include un centro di formazione nel sud dell’India.

Gli impegni sono anche presi in termini ecologia, sia nelle risorse necessarie per creare i prodotti (utilizzando il 100% di poliestere a base di prodotti riciclati) sia nella confezione e nel fine vita dei prodotti.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites