23 septembre 2020
Cosa puoi fare con un Cookeo?

Cosa puoi fare con un Cookeo?

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

I dispositivi Cookeo sono spesso presentati come la soluzione a tutti i problemi della cucina. Questo ti permette di mangiare meglio spendendo meno tempo in cucina. Ti permette di preparare piatti per neonati, bambini, feste, per perdere peso. Alcuni blogger sono così entusiasti del Cookeo, che ti chiedi se non puoi anche aspirare con …

È facile scherzarci, ma è particolarmente frustrante tenere un discorso del genere, perché crea delusioni. Un dispositivo Cookeo non è una soluzione rapida e devi iniziare capendo cosa puoi veramente fare con esso.

A cosa serve un Cookeo?

i diversi metodi di cottura cookeo

Moulinex ha progettato multicookers, a volte anche chiamato robot da cucina. Ogni Cookeo è in realtà un apparecchio di cottura. Permette solo di cucinare piatti, ma la sua specificità è quella di offrire 6 diverse modalità di cottura.

È possibile optare per cottura rapida (cosiddetta cottura a pressione), cottura a vapore (il cestello del vapore è sempre incluso), cottura delicata, cottura a fuoco lento, doratura e riscaldamento.

Queste diverse modalità sono disponibili nel menu, optando per l’avvio manuale o guidati da una delle ricette pre-salvate.

Una cucina Cookeo non consente di mescolare, grattugiare, tagliare, ecc.. Per questo devi optare per a robot da cucina multifunzione.

Che tipo di ricette fare con un Cookeo?

possibilità di ricette cookeo

Dal momento che puoi scegliere tra diversi metodi di cottura, sono possibili molti piatti, come antipasto, piatto e dessert.

Ogni fornello Cookeo viene caricato con almeno un centinaio di ricette al momento dell’acquisto. Ciò ti consente di assumere il controllo del dispositivo, cogliere le complessità e provare nuove ricette. Le ricette iniziali offrono principalmente piatti principali, che sono i più facili da preparare con il multicucina, ma anche i più richiesti.

Inoltre, quando scegli un Cookeo, devi pensare a come sfruttare le nuove ricette. Questo può essere fatto con chiavi USB, tramite una connessione Bluetooth o semplicemente con un ricettario e la modalità manuale.

Il serbatoio Cookeo ha una capacità di 6 litri. Questo permette di cucinare da 2 a 6 persone. Non è possibile preparare piatti per una persona, a meno che non si desideri congelarne almeno la metà.

La ciotola è rotonda, senza accessori aggiuntivi, è adatta a tutto ciò che potrebbe essere fatto in una casseruola o padella. Quindi è possibile preparare couscous, budino di riso, pot au feu e anche tritare macinato.

Per preparare piatti con un aspetto diverso, devi fornire accessori aggiuntivi. Moulinex offre un catalogo abbastanza completo di articoli venduti in vari negozi (dal sito Moulinex ad Amazon).

Quindi, usando un mixer, puoi preparare molte zuppe. Acquistando la tortiera, puoi preparare clafoutis, crema pasticcera, torte di compleanno. Moulinex offre anche piccoli vasi per scivolare direttamente nel fornello.

Dove trovare le ricette per Cookeo?

ricette Cookeo

Sul tuo smartphone

Per accedere a centinaia di ricette, Cookeo e Moulinex offrono semplicemente il download l’app gratuita My Cookeo. Contiene ricette messe online dal marchio e disegnate da chef. Inoltre, tutti gli utenti dell’applicazione sono invitati ad aggiungere le proprie ricette. Ciò offre quindi un immenso campo di possibilità.

L’interesse di questa applicazione è duplice. In primo luogo Moulinex è stato attento a offrire ricette illustrate in modo che tutti, compresi i principianti, possano apprezzarlo. Anche se tu acquista un Cookeo + Connect, sarà possibile inviare le ricette dallo smartphone al dispositivo per un più facile recupero nei seguenti orari.

Con uno speciale ricettario Cookeo

Ci sono sempre più libri di cucina completamente dedicati ai multicooker Cookeo. In esso puoi seguire ogni passo passo dopo passo con la menzione chiara ed esplicita delle impostazioni da effettuare sull’apparecchio di cottura. Questo è molto conveniente, per non dover consultare il manuale di Cookeo.

Cosa puoi fare con un Cookeo?
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Il libro più popolare è La Bibbia ufficiale di Cookeo, di Séverine Augié. Offre 200 ricette accessibili a tutti, per molte circostanze diverse. Il suo punto di forza è che è molto leggibile. Per ogni ricetta, abbiamo una foto su un’intera pagina, un elenco di ingredienti, parole chiave per sapere cosa aspettarsi (espresso, leggero, senza glutine, wow, ecc.) E una spiegazione precisa di ogni passaggio.

Questo libro non è l’unico. È anche possibile optare per altri titoli tematici, come ad esempio Mini ricette economiche con Cookeo o 80 ricette Cookéo Light. Sta a te vedere cosa ti fa desiderare di più!

Cosa puoi fare con un Cookeo?
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Cosa puoi fare con un Cookeo?
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Su blog e siti online

A molti cuochi dilettanti piace condividere le ricette. E se alcuni lo fanno direttamente sull’applicazione sviluppata da Moulinex (vedi sopra), altri preferiscono tenere un blog più o meno specializzato. Quindi c’è davvero tutto.

Alcune ricette potrebbero diventare le tue cose essenziali in quanto sono deliziose, altre a volte richiedono alcuni miglioramenti (un po ‘meno zucchero qui, più olio lì). Alcuni siti sono persino completamente specializzati nella cucina per due, per famiglie numerose o per perdere peso.

Ecco alcune ricette speciali di Cookeo per farti salivare:

E se i tuoi bambini preferiscono la pasta, non preoccuparti, è possibile prepararla con un Cookeo, come con questa ricetta Pasta Per Verdure.

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites