23 septembre 2020
Confronto e recensioni dei 10 migliori modelli 2020

Confronto e recensioni dei 10 migliori modelli 2020

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Al fine di vietare permanentemente alcuni prodotti tossici da casa tua, senza compromettere l’igiene e la pulizia, stai cercando di acquistare una buona scopa a vapore.

Questo dispositivo per la pulizia dei pavimenti è diventato molto popolare ed è possibile trovare stili diversi e con un diverso rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, non è spendendo di più che hai il miglior dispositivo. Quindi fai il tuo confronto per scegliere la scopa a vapore più adatta a te o scegli direttamente dai migliori venditori.

PROMO: spazzole a vapore con il miglior rapporto qualità-prezzo!

Promo – 55%

Scopa a vapore Vileda Steam, cavo 6 m 4 …

Promo – 42%

Scopa a vapore Vileda Steam

Promo – 36%

Rowenta STEAM POWER ALL FLOORS Detergente per scopa …

Promo – 31%

Scopa a vapore BLACK & DECKER FSMH1300FX-QS …

Scopa comparativa a vapore: la nostra Top 10

Scopri la nostra selezione dei 10 mop a vapore di maggior successo attualmente, vale a dire che accumula recensioni positive online e che sono in cima alle vendite.

1. NERO + DECKER FSM1630-QS: con testina di pulizia trasformabile

nero + decker fsm1630-qs avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Funzione « Steam boost »
✓ Adatto a tutti i piani
✓ Stand da solo
✓ Pronto in meno di 20 secondi
✓ Serbatoio rimovibile

GLI MINORI

✓ Nessuna possibilità di formato compatto

Questa scopa a vapore Black + Decker FSM1630-QS è un dispositivo cablato dotato di una testa di pulizia trasformabile. Di default la testa è rettangolare. È quindi ampio e consente di pulire una superficie più ampia ad ogni passaggio. È possibile trasformarsi in testa triangolare (chiamato delta head) per pulire angoli o piccoli spazi. I pad vengono forniti per il collegamento a entrambi i moduli.

Inoltre, è un dispositivo pratico da usare. I controlli sono sulla maniglia e la regolazione viene effettuata in base al tipo di pavimento (parquet, piastrelle / linoleum, marmo). L’effetto Incremento consente di avere il 50% in più di vapore per 10 secondi per decalcificare un’attività. È incluso anche un adattatore per moquette. Il serbatoio dell’acqua è rimovibile e ha un sistema di illuminazione per sapere se il preriscaldamento è terminato o meno. UN filtro anticalcare è incluso. Le recensioni sono molto positive sulla sua efficacia.

Tuttavia, attenzione, questo è scopa con filo, cioè non ha una batteria. È dotato di un cavo di alimentazione di circa 5 metri, adatto per piccoli ambienti o un piccolo appartamento. ➔ Per ulteriori informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, consultare questo Nero + Decker FSM1630-QS.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

2. NERO + DECKER FSMH1351SM-QS: scopa 9 in 1

nero + decker fsmh1351sm-qs scopa a vapore 9 in 1 con detergente per mani guanto steamitt 1300 w avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Pronto in 15 secondi
✓ Effetto boost accessibile con il piede
✓ Per un’ampia varietà di superfici
✓ Accessori vari
✓ Cuscinetti lavabili in lavatrice

GLI MINORI

✓ Non per Windows
✓ Non è solo

Questa scopa a vapore Black + Decker ha così tanti accessori che è molto più di una semplice scopa. In effetti, l’obiettivo è essere in grado pulizia a vapore il più possibile. Improvvisamente la produzione di vapore può essere modulata. Puoi usare la classica testata per il pavimento, un guanto Steamitt per piccoli oggetti o superfici piane, il semplice tubo per gli angoli, l’accessorio per tappeti, ecc. Secondo le recensioni su Amazon, l’unica cosa che manca è un accessorio per la pulizia delle finestre. In realtà, è possibile farlo con ciò che è incluso, se hai un tergipavimento accanto ad esso.

Troviamo anche gli elementi classici delle spazzole a vapore Black + Decker. Quindi il serbatoio ha una capacità di 500 ml e il tempo di riscaldamento è solo 15 secondi. È possibile beneficiare di a effetto Incremento con formato scopa, grazie a un pedale. E la regolazione della potenza viene eseguita direttamente sulla maniglia. I livelli di potenza vengono diminuiti in base al tipo di terreno (piastrellatura / linoleum, marmo, parquet).

Questo modello FSMH1351SM-QS è a scopa con filo. Il cavo misura 6 metri che è relativamente lungo. Questo lo rende un dispositivo più ecologico, poiché le batterie sono molto dannose per l’ambiente.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

3. Rowenta RY7557WH Clean & Steam: aspirapolvere e scopa a vapore

rowenta clean & steam scopa aspirapolvere ry7557wh

MAGGIOR PARTE

✓ Aspirazione e pulizia a vapore
✓ Cavo di alimentazione lungo
✓ Grande serbatoio d’acqua
✓ Posizione di parcheggio disponibile
✓ Buon sistema anticalcare

GLI MINORI

✓ Abbastanza pesante
✓ Testa molto massiccia

Questo modello Rowenta è spesso presentato come aspirapolvere a vapore. In realtà è un detergente che aspira e rilascia vapore. Può essere usato come una semplice scopa a vuoto o semplicemente come una scopa a vapore. Clean & Steam è davvero un prodotto che puoi facilmente usare quando ne hai bisogno. Inoltre, l’aspirazione è di buona qualità. Si basa sulla tecnologia ciclonica. E il vapore è pronto in appena 30 secondi.

Se la scheda del prodotto annuncia in maiuscolo « autonomia 40 minuti », dovresti sapere che si tratta dell’autonomia in termini di vapore. In realtà è un dispositivo con a Cavo di alimentazione da 7,5 metri.

Puoi scegliere di acquistarlo con o senza un accessorio per tappeti. L’ideale è usarlo prima su terreni duri, è qui che è più efficace. Diversi aspirapolvere sono inclusi con l’aspirapolvere, nonché a cartuccia anticalcare supplementare. Il rapporto qualità-prezzo finale è interessante. L’unico difetto da notare è il suo peso, 5,4 kg. Non è destinato all’uso su una scala. ➔ Questo Rowenta RY7557WH Clean & Steam ti consente di vedere in dettaglio i punti di forza e di debolezza del dispositivo.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

4. Polti Vaporetto SV440_Doppio: pennello vaporforce 15 in 1

recensioni polti vaporetto vaporetto sv440_double

MAGGIOR PARTE

✓ Scopa e pistola a vapore
✓ Per davvero tutte le superfici
✓ Classe energetica A +
✓ Utilizzare acqua di rubinetto
✓ Buon diffusore di odori incluso

GLI MINORI

✓ Regolazione manuale del vapore
✓ Maniglia abbastanza pesante

Questa scopa a vapore è un vero Vaporetto Polti. Il produttore lo presenta come un dispositivo 15 in 1 perché consente la pulizia 15 diverse superfici. In realtà sono due dispositivi in ​​uno, una scopa e una pistola a vapore. E in una o l’altra forma, può essere usato per pulire: piastrelle, marmo, parquet, tappeti e tappeti, piastre elettriche, accessori, tessuti, sanitari, specchi e superfici vetrificate, giunti per piastrelle, tessuti per arredamento, porte, caldaie, tende e piante. Ciò è possibile grazie ai moltissimi elementi inclusi nella scopa.

Inoltre, è un’ottima scopa Polti. Quindi il suo serbatoio rimovibile ha una capacità di 300 ml, il vapore deve solo 15 secondi per preriscaldare e consumare è di 1500 watt. Tuttavia la classe energetica è A +.

Sul lato dell’impugnatura, la spazzola vaporforce consente di pulire in modo efficace. Infatti, offre una grande superficie di pulizia in una sola passata e ha una superficie abrasiva per rimuovere le macchie. Tuttavia, è una testa abbastanza sottile che va relativamente bene sotto i mobili. Infine è incluso anche un diffusore deodorante.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

5. NERO + DECKER FSM1616-QS: testa orientabile a 180 °

nero + decker fsm1616-qs scopa a vapore

MAGGIOR PARTE

✓ Regolazioni direttamente sulla maniglia
✓ Preriscaldamento rapido
✓ Testa orientabile a 180 °
✓ Cambio di testa con la punta
✓ Cuscinetti lavabili in lavatrice

GLI MINORI

✓ Cavo di alimentazione corto
✓ Nessuna spia per dire che è pronto

Questa scopa a vapore Black + Decker FSM1616-QS è un prodotto cablato che ti consente di attrezzarti a basso costo.

A seconda delle esigenze, è possibile utilizzare la testa larga e rettangolare o la testolina triangolare (chiamato Delta). Delle pattini sono forniti per ciascuno e sono riparati con velcro. Ogni scopa è lavabile in lavatrice. Il set ti consente di attraversare davvero un’intera stanza, senza difficoltà e senza perdere tempo.

Il serbatoio rimovibile ha una capacità di 350 ml, perfettamente adatto per la pulizia di una grande stanza. Il flusso di vapore è variabile e le impostazioni vengono effettuate direttamente sulla maniglia. La portata è adattata al tipo di terreno, ma non è adatta per tappeti e moquette.

Dopo l’acquisto, le recensioni negative che emergono riguardano l’ergonomia generale. Pertanto, se il preriscaldamento è rapido (solo 20 secondi) non vi è alcun segnale luminoso che informi che il vapore è pronto. L’altro punto nero è il cavo elettrico che misura solo 5 m. Se questo è corretto nella maggior parte degli appartamenti parigini, potrebbe essere un po ‘corto per tutti gli altri. Ma in termini di efficienza e potenza, non vengono segnalate preoccupazioni.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

6. Vileda Steam Mop: scopa a vapore in microfibra multi-superficie

vileda steam mop recensioni

MAGGIOR PARTE

✓ Gestione intuitiva
✓ Prezzo basso
✓ Grande sobrietà
✓ Dimensioni minime
✓ Molto utile

GLI MINORI

✓ Estremamente semplice
✓ Lunghezza dell’impugnatura non regolabile

Questa scopa a vapore Vileda è un prodotto base che ti consente di acquistare una scopa a vapore efficiente senza troppi soldi.

È adatto a tutte le superfici, anche se particolarmente efficace su pavimenti duri. Anzi, a accessorio speciale per tappezzeria / moquette è incluso. E 2 pattini (chiamati coperture in microfibra) vengono offerti per averne uno in anticipo, se necessario. Il serbatoio dell’acqua non è rimovibile. All’improvviso viene inclusa una tazza per riempirla nel modo più semplice possibile. La sua capacità massima è 400 ml. La descrizione del prodotto ritiene che ciò renda possibile la pulizia di 130 m² contemporaneamente. In realtà, le opinioni su Amazon concordano sul fatto che utilizzando il vapore in modo moderato, non si superano i 70 m² contemporaneamente. Questa rimane una superficie corretta in molte case.

La potenza del vapore è regolabile in base al terreno. I pulsanti sono al centro della scopa a vapore, la maniglia è molto semplice. Inoltre, questo è sentito sul peso del dispositivo che è abbastanza leggero: solo 2,3 kg. Finalmente è un prodotto per la pulizia cablato. Il cavo misura 6 metri.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

7. Vileda Steam XXL: testina di pulizia XXL

vileda steam xxl scopa a vapore avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Testa extra lunga
✓ Solo 15 secondi di preriscaldamento
✓ Copertura in microfibra
✓ Buona maneggevolezza
✓ Molto efficace su piastrelle

GLI MINORI

✓ Serbatoio non rimovibile
✓ Nessun variatore di potenza

La scopa a vapore Steam Vileda XXL prende il nome dalla testina di pulizia. È particolarmente grande poiché misura 40 cm di larghezza. È rettangolare per lavare la più grande superficie possibile in un minimo di passaggi. Questo lo rende un modello particolarmente interessante per superfici di oltre 100 m², ma anche per ambienti più piccoli arredati in modo minimalista.

Un accessorio per tappezzeria e moquette è incluso e quindi la scopa può passare su tutti i piani (linoleum, piastrelle, marmo, tappeti). altrimenti 3 copertine sono inclusi, di due diversi tipi. Sono lavabili in lavatrice ed è l’unico accessorio che dovrà essere acquistato dopo diversi mesi di utilizzo.

Se il prezzo di vendita è di 130 €, in realtà, è possibile trovarlo a meno di 100 €, spese di spedizione incluse (ad esempio su Amazon). Improvvisamente è un prodotto molto interessante immediatamente in termini di rapporto qualità-prezzo. Le recensioni online sono anche positive e lodano tra l’altro la qualità di ciascuno panno in microfibra.

Poiché il serbatoio non è rimovibile, viene offerta una tazza per riempirlo. E il cavo elettrico misura 7 m. Finalmente non dovremo aspettare fino a 15 secondi per preriscaldamento.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

8. BLACK + DECKER FSMH1321-QS: lavavetri

nero + decker fsmh1321-qs avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Presenza di un pedale del booster di vapore
✓ Ti permette di pulire le finestre
✓ Regolazioni molto semplici
✓ Altri accessori opzionali compatibili
✓ Può essere trasformato in un detergente per le mani

GLI MINORI

✓ Non si alza in piedi
✓ Fornire spazio per tutti gli accessori

Come quasi ogni scopa a vapore del marchio, questo modello FSMH1321-QS è un dispositivo venduto con diversi accessori in modo che possa essere utilizzato su varie superfici. Qua ci sono 7 accessori diversi : ha un lungo tubo flessibile (ad esempio per il forno), un tergipavimento (e la sua copertura in microfibra), una piccola spazzola rotonda e una spazzola speciale per giunti.

Inoltre, l’uscita del vapore è standard, quindi ciò consente di acquistare altri accessori, come il guanto Steamitt, se lo si desidera. D’altra parte, è necessario scegliere rigorosamente i dispositivi del marchio Black + Decker, compatibili con questa serie.

Il dispositivo passa facilmente da una funzione all’altra. Come una semplice scopa, offre anche una gestione facile e veloce. Il impostazione di selezione automatica consente di selezionare un tipo di pavimento (parquet, piastrelle, ecc.), quindi il dispositivo regola da sé la portata più adatta. Una pedale Incremento ti consente di avere un potente vapore in più sulla punta per rimuovere le macchie.

Il serbatoio ha una capacità massima di 500 ml e l’acqua si riscalda in 15 secondi con una potenza di 1300 watt.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

9. Polti Vaporetto SV450_DOUBLE: scopa a vapore a doppia funzione

polti vaporetto sv450_double opinion

MAGGIOR PARTE

✓ Funziona con acqua di rubinetto
✓ Facile da passare da un accessorio all’altro
✓ Mop stallo con il piede
✓ Scopa e pulitore a vapore
✓ Per tutte le superfici

GLI MINORI

✓ Piccolo serbatoio
✓ Testa abbastanza spessa

Questa scopa a vapore è un modello Vaporetto completo e molto pratico. Tutto sottilmente, ogni fase della pulizia è semplificata.

Quindi un filtro rimovibile ti consente di utilizzare acqua di rubinetto senza preoccupazioni. Il serbatoio può essere riempito durante l’uso, fornendo così autonomia illimitata. Il preriscaldamento dura solo 15 secondi e una spia segnala quando è terminato. Il flusso di vapore è regolabile al centro della scopa, mentre l’avviamento avviene sull’impugnatura.

La testina di pulizia è un pennello Vaporforce. Vale a dire, è largo e ha una forma specifica, tra la classica testa rettangolare e il formato triangolare. Sono inclusi tre mops. E alla fine della manutenzione del pavimento, il mocio viene rilasciato dalla punta del piede grazie a un sistema antigraffio.

Tutti di Accessori (13 in tutto) consente la pulizia fino a 15 superfici diverso, vale a dire quasi tutta la casa, dalla tappezzeria alle porte, compresi i giunti. Il montaggio dell’uno o dell’altro accessorio è semplice e ben studiato. Il raggio di azione è di 7,5 metri perché è un dispositivo cablato.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

10. BISSELL Powerfresh Slim Steam: pulitore a scopa a vapore 3 in 1

recensione bissell powerfresh slim steam

MAGGIOR PARTE

✓ Montaggio a parete incluso
✓ Può essere trasformato in un detergente per le mani
✓ Nasconde alcuni suggerimenti nella sua base
✓ Leggero e maneggevole
✓ Adatto a un’ampia varietà di superfici

GLI MINORI

✓ Non per tappeti
✓ Non si alza in piedi

Tecnicamente, la scopa a vapore BISSELL PowerFresh è soprattutto un pulitore a vapore, uno dei suoi accessori che lo trasforma in una scopa. In effetti è un pulitore a vapore manuale su cui può essere installato un tubo con una scopa all’estremità. Ma ha anche altri accessori per pulire l’intera casa dalla cucina al bagno. Un sistema interno consente di memorizzare tutti gli elementi nel dispositivo. E un supporto a parete lo rende facile da riporre in un armadio o simili.

In termini di efficacia, è abbastanza standard. Il serbatoio ha a 350 ml di capacità. La gamma è 7,6 m, tuttavia non esiste una guida filo, quindi fai attenzione a dove passi. Il set pesa 2,8 kg e può essere alleggerito rimuovendo tutti gli accessori che nasconde.

Con contro è adatto solo per pavimenti duri. Viene venduto con due mop, da scegliere con cura in base al terreno e allo sporco. Quindi c’è una scopa per superfici delicate e una scopa abrasiva. Tutte le recensioni online accettano di vantarsi di potere vapore e l’efficienza complessiva di questo dispositivo.

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Cos’è una scopa a vapore?

Una scopa a vapore è un dispositivo per la pulizia di pavimenti che alcuni chiamano anche spazzole elettriche. Se il suo design evoca un aspirapolvere a stecca, la presenza di una scopa sulla testa consente effettivamente a pulizia del pavimento bagnato.

Dal momento che utilizza il vapore, questa scopa ha bisogno di a presa elettrica o a batteria caricato, con un serbatoio pieno, un tempo di riscaldamento da pochi secondi a pochi minuti e regolare manutenzione anticalcare. Per il resto, è una soluzione semplice adatta a tutti i pavimenti duri.

Le 10 migliori spazzole a vapore per una pulizia sana - Confronto e recensioni

I diversi tipi di mop a vapore

Le spazzole a vapore sono organizzate in categorie a volte piuttosto vaghe. Ecco alcuni elementi concreti per distinguerli l’uno dall’altro.

⇨ Mop a vapore wireless

La stragrande maggioranza delle spazzole a vapore sono cablate. Vale a dire che hanno un cavo elettrico da 5 a 10 metri che deve essere imperativamente collegato alla rete per consentire l’uso del dispositivo.

Tuttavia, è possibile acquistare una scopa a vapore wireless. Ciò richiede del tempo per confrontare i modelli (il thread viene spesso cancellato nelle foto dei modelli cablati). Quindi, prima di convalidare il carrello e pagare l’ordine, non dimenticare di tenerne conto autonomia offerto e tempo di caricamento.

⇨ Aspirapolvere a vapore

È un formato popolare perché è un Dispositivo 2 in 1. L’aspirapolvere a vapore, come suggerisce il nome, ti consente di aspirare e pulire allo stesso tempo. In realtà la potenza è quella di un aspirapolvere a stelo e quindi inferiore rispetto a un aspirapolvere a canestro.

Questo tipo di prodotto è molto popolare, ad esempio un aspirapolvere robot. Il giorno in cui vuoi pulirlo, è l’occasione per aspirare negli spazi trascurati dal robot. È anche molto popolare tra le persone che vivono in piccoli appartamenti.

⇨ Mop pulitore a vapore

Il pulitore a vapore per scopa ha tutto ciò che serve per una scopa a vapore convenzionale. Tuttavia, l’elemento centrale, contenente il serbatoio, può distinguersi dal resto da utilizzare come pulitore a vapore. In alcuni casi, è semplicemente un pulitore a vapore portatile.

Ma a volte è possibile acquistare accessori aggiuntivi per utilizzarlo in modo più efficace su determinate superfici. È un modello più costoso degli altri, che è interessante solo se viene scelto nella fascia media o anche nella fascia alta.

⇨ Scopa a vapore multifunzionale

Quelli sono gli accessori che rendono una scopa a vapore un dispositivo multifunzione. Infatti, per impostazione predefinita consente solo la pulizia del pavimento. Ma è possibile rimuovere la testa per posizionare altri elementi all’uscita del vapore. E così, diventa facile pulire un barbecue, un bicchiere, una tappezzeria, ecc.

Prima di acquistare, è essenziale confrontare le caratteristiche di ogni modello e il dettaglio esatto degli accessori. Solo allora puoi essere sicuro di poterlo usare come vuoi.

I 10 migliori panni a vapore per una pulizia sana - Confronto e recensioni

Quali sono i vantaggi di avere una scopa a vapore?

Oggi non vi è dubbio che l’uso di detergenti e altri prodotti per la pulizia sia molto pericoloso per la salute, in particolare per il sistema respiratorio. Scienze e futuro confrontare l’impatto della famiglia sul corpo umano con quello del consumo di sigarette e i risultati sono spaventosi.

Il vantaggio principale della scopa a vapore è proteggere da tutto ciò consentendo una pulizia efficace contro i batteri, senza nessun prodotto nocivo. Infatti, il vapore, grazie al suo calore, uccide oltre il 99% dei batteri presenti in una casa. E se vuoi avere un odore fresco, puoi semplicemente far cadere due gocce di olio essenziale (limone, menta piperita o lavanda) sulla scopa.

È anche un dispositivo facile da manipolare. Il tempo trascorso lì e l’energia fisica che fornisce sono molto meno che per il passaggio del mocio. Questo rende più facile essere regolari nella manutenzione della tua casa.

Come scegliere una scopa a vapore?

Per confrontare le spazzole a vapore, è meglio prendere in considerazione criteri oggettivi, vale a dire le caratteristiche tecniche di ciascun modello. Quindi puoi determinare quale scopa a vapore acquistare in base al tuo budget.

✓ Potenza

La potenza della scopa a vapore viene valutata su più livelli.
Il vapore deve essere importante, per questo è necessario guardare il pressione espresso in bar. Inoltre, oltre alla potenza in watt, un dettaglio rilevante è il tempo di riscaldamento che consente di farsi un’idea della potenza interna. Infine, controlla le recensioni dei clienti. Ma non fidarti di uno solo di essi, leggi diversi.

✓ Ergonomia

Iniziare dovrebbe essere facile e pratico.
Questo passa attraverso la lunghezza del dispositivo, il suo peso, la forma della sua maniglia e la sua capacità di stare da solo o no. Quindi guarda il serbatoio, la sua capacità, rimovibile o meno. Quindi vai a pulsanti di controllo : dove si trovano? È comodo da usare durante la pulizia?

Confronta la manutenzione del dispositivo: esiste un sistema di decalcificazione ? I pattini vanno in lavatrice?
Infine, vedi se è una scopa a vapore cablato o wireless. Il secondo richiederà di essere veloce, perché quando la batteria è scarica, non puoi andare oltre. D’altra parte, la scopa a vapore cablata richiede pause per cambiare la presa elettrica su una vasta area.

✓ Accessori

Ci sono gli accessori classici, che non sono proprio punti di confronto: la cartuccia anti calcare e gli elettrodi da posizionare sotto la testa dell’aeromobile.

Questi sono tutti gli altri accessori che dovrebbero attirare la tua attenzione. Cosa sono, come funzionano?
La scopa a vapore può anche essere vuoto (con un contenitore per la polvere), pulitore a vapore, detergente per le mani, eccetera.

✓ Marchio

Il marchio è l’ultimo elemento da prendere in considerazione, anche se potrebbe essere il primo per alcuni. Si tratta di verificare la qualità generale di a marca. Questo dovrebbe essere preso in considerazione contemporaneamente al prezzo al dettaglio consigliato del prodotto.

Le migliori marche per una scopa a vapore

I marchi seguenti sono considerati i migliori perché vendono un numero enorme di scope a vapore in tutto il mondo. Ognuno ha le sue caratteristiche.

▷ Black & Decker

Fu con l’invenzione del primo trapano elettrico portatile che Black + Decker divenne noto. Questo marchio americano non offre solo attrezzature fai-da-te ed è anche possibile equipaggiarlo per il giardino e un po ‘per gli elettrodomestici.

Le sue spazzole a vapore sono molte e varie, da livello base a medio raggio particolarmente affidabile. Quindi non solo scegliere per il marchio, ma leggere i dettagli ogni volta.

▷ Karcher

Le idropulitrici Kärcher sono così famose che a volte vengono chiamate Kärcher, indipendentemente dal marchio. Pourtant une véritable entreprise allemande se cache derrière ce nom et elle propose une très grande variété de produits pour le nettoyage en contexte privé ou professionnel.

Il y a surtout des nettoyeurs vapeur Kärcher et quasiment pas de balais vapeur. D’ailleurs ces derniers sont particulièrement polyvalents. Les avis en ligne sont néanmoins toujours très positifs.

▷ Rowenta

Élue meilleur service client 2018, Rowenta est une entreprise allemande qui propose du milieu voire du haut de gamme. Elle a un large catalogue d’électroménager pour la maison, ainsi que des appareils pour la beauté et le linge. Et elle intègre depuis quelques années déjà l’éco-design dans sa conception.

Rowenta n’a pas officiellement de balais vapeur dans son catalogue. Toutefois sa gamme Clean&Steam a toutes les caractéristiques d’un tel produit. La différence ? Elle fait également aspirateur.

▷ Vileda

Facilement identifiable par sa couleur rouge, Vileda était initialement une entreprise allemande qui proposait des chiffons en faux cuir. Aujourd’hui elle donne accès à tout ce qui permet de faire le ménage correctement avec des prix extrêmement bas.

Le balai vapeur Steam Vileda est le seul modèle de la marque. Il a une tête triangulaire et un réservoir facile à remplir. Le temps de préchauffage n’est que de 15 secondes et la prise en main est très ergonomique.

▷ Polti

C’est en tant que spécialiste de la vapeur que la marque italienne Polti se présente. Fondée en 1978, tous ses produits permettent de s’occuper de la maison ou du linge grâce aux bienfaits de la vapeur d’eau. Du coup, l’entreprise propose une garantie spéciale de 10 ans concernant strictement les effets du calcaire.

Les balais vapeur Polti, dits Vaporetto, sont des appareils très pratiques souvent polyvalents. Ainsi plusieurs modèles peuvent également être utilisés comme des nettoyeurs vapeur.

▷ Hoover

Si le terme hoover est synonyme d’aspirateur en anglais, cela reste avant tout le nom d’une marque américaine. Celle-ci propose du matériel électrique pour l’entretien de la maison et du linge. Elle appartient depuis quelques années au groupe Techtronics Industries basé à Hong-Kong.

Les balais vapeur Hoover sont disponibles dans plusieurs formats. Ils permettent tous d’avoir de la vapeur pendant 20 minutes. Et chaque modèle donne accès à chaque fois à une tête de nettoyage rectangulaire et triangulaire.

▷ Dirt Devil

Proposant principalement des appareils pour l’aspiration de la saleté, Dirt Devil est une marque dédiée au ménage. Elle appartient au groupe TTI (TechTronics Industries) basé à Hong Kong. Ses produits sont entrés de gamme et ils ont vraiment de petits prix.

Un balai vapeur Dirt Devil est accessible à partir de 40 €. Les différents modèles peuvent être choisis en fonction de la tête qui passe au sol. Plusieurs formes et tailles sont effectivement disponibles.

▷ Neatec

La marque Neatec ne vend que des balais vapeur et les accessoires nécessaires pour leur bon fonctionnement sur la longue durée. Elle a été fondée en 2010 et elle vient de Chine, même si elle est vendue dans le monde entier.

Il y a un large choix si l’on veut acheter un balai vapeur Neatec. Le catalogue comprend des modèles très différents dans leur puissance et leur prise en main. Ils sont principalement vendus à moins de 100 €.

▷ BISSELL

Peu connue en France, BISSELL est toute de même la marque numéro 1 en Amérique du Nord pour le nettoyage du sol (en nombre de vente). Il faut dire que cette entreprise familiale a été fondée en 1876 aux États-Unis et n’a cessé d’innover depuis.

Les appareils BISSELL sont très complets. Ainsi ils sont plus souvent aspirateurs et balai vapeur que juste balai. Et pour décrire les modèles les plus basiques, la marque parle de serpillière électrique. Ce sont des tous des appareils milieu de gamme avec de nombreux avis positifs.

Les 10 meilleurs balais vapeur pour nettoyer sainement – Comparatif et Avis

Que choisir : un nettoyeur vapeur ou un balai vapeur ?

Le nettoyeur vapeur est un appareil plus encombrant que le balai vapeur. D’un autre côté c’est un appareil plus complet qui permet de nettoyer un grand nombre de surfaces avec simplement de la vapeur associée à un débit puissant. En fait ce sont des appareils qui n’ont pas la même utilité et leur seul point commun est la vapeur.

Toutefois, il existe quelques balais vapeur proposant des options similaires à celle d’un nettoyeur vapeur. La puissance est toujours moindre sur le balai, mais cela peut dépanner pour des besoins ponctuels.

Serpillière ou balai vapeur, quelle différence ?

Il ne s’agit pas ici de s’interroger sur la différence technique, ni même sur la différence au niveau du coût. Il ne fait aucun doute que le balai vapeur est plus coûteux. Non, l’objectif est plutôt de savoir si le résultat obtenu et la prise en main du balai vapeur sont intéressants ou au moins égaux à ce qu’offre une serpillière.

La première différence notable est que l’efficacité de la serpillière repose sur de l’eau et du détergent. Ce dernier peut être dangereux pour la santé, même en achetant un produit écologique. Il favorise la pollution intérieure et il est toujours chargé de parfum (de « faux » propre, c’est à dire lavande ou citron, peu importe). Le balai vapeur n’a besoin d’aucun détergent et pour autant il élimine plus de 99 % des bactéries.

Par ailleurs la serpillière fonctionne beaucoup avec l’huile de coude, c’est à dire votre propre énergie à frotter le sol. À l’inverse le balai vapeur, même si son poids demande un petit effort, détache seul les taches. Et face à celles qui résistent, il y a souvent une fonction boost qui permet de désincruster en quelques secondes.

Le rendu que l’on observe peut donc être le même avec les deux appareils. Mais dans les détails, l’absence de détergent, la puissance de la vapeur et l’ergonomie du balai permettent d’aller plus vite pour un nettoyage en profondeur. Et ceci est sans compter sur le fait que le balai vapeur peut être équipé d’accessoires pour nettoyer d’autres zones que le sol.

Existe-t-il un balai vapeur qui fait les vitres ?

Puisqu’il existe des laveurs de vitres reposant sur l’utilisation de la vapeur, il semble normal de vouloir utiliser également son balai vapeur pour faire les vitres.

En réalité il faut posséder pour cela un accessoire spécifique, qui diffuse la vapeur et permet de racler la surface vitrée. Dans certains cas l’accessoire est inclus avec le balai vapeur. D’autres d’autres, il est possible de l’acheter à part. Mais attention, le plus souvent le balai vapeur le moins cher ne comprend aucun accessoire bonus.

Les 10 meilleurs balais vapeur pour nettoyer sainement – Comparatif et Avis

Où acheter un balai vapeur pas cher ? Quel budget prévoir ?

Un balai vapeur est un article assez facile à acheter pas cher. En effet on trouve des produits entrés de gamme dans les supermarchés Auchan ou Carrefour, ainsi que dans les boutiques discount (Lidl, Gifi, etc.).

Par contre pour trouver un appareil plus précis, de meilleure qualité ou simplement pour avoir plus de choix, il faut se diriger vers un magasin dédié à l’électroménager comme Darty, Boulanger, Conforama, Amazon, Cdiscount ou Électro dépôt. Cela vous permettra éventuellement d’acheter en même temps des accessoires complémentaires et compatibles. Et d’un coup, vous aurez vraiment la possibilité d’acheter dans votre budget, sachant qu’un balai vapeur coûte entre 30 et 300 €.

Pour faire baisser le prix d’un appareil de bonne qualité, il est nécessaire de faire un comparatif entre les différentes boutiques citées ci-dessus. Que ce soit à la faveur d’une promo ou lors des soldes ou du black friday, le meilleur prix se mérite un peu.

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites