27 septembre 2020
Come scegliere un waffle?

Come scegliere un waffle?

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Per scegliere un buon ferro per cialde, è sufficiente confrontare i dispositivi tra loro. I produttori forniscono informazioni e foto sufficienti per avere una buona idea dell’efficacia effettiva di ciascun prodotto.

E le opinioni pubblicate dai consumatori consentono di finalizzare la sua decisione. Tuttavia, per distinguersi, i produttori non esitano a fornire troppe informazioni. E non è sempre facile sapere se un determinato elemento è davvero così interessante.

Quindi per farti sapere quale waffle ferro scegliere, ti invitiamo a scoprire di seguito tutti i criteri da prendere in considerazione.

Waffle per divertimento o per pasti veri?

waffle per divertimento o un vero pasto

Un waffle è una dolce sorpresa, ma ci sono molti modi per gustarlo. Tradizionalmente il waffle di Liegi viene acquistato in strada e mangiato mentre si cammina. Viene quindi servito in un tovagliolo di carta e lo zucchero che lo circonda è l’unico contorno. Al contrario, il waffle di Bruxelles viene mangiato elegantemente, servito su un piatto con posate e una grande decorazione, o divorato in un atto di bilanciamento direttamente in strada.

Con un waffle personale, è possibile realizzare waffle per bambini sparsi per la casa o il giardino, sgranocchiarli con le dita o servirli con distinzione. Questa prima scelta è la domanda di base per spostarsi verso un tipo di waffle elettrico o un altro.

Questo ti consente di sapere se hai bisogno di un waffle che produca waffle a forma di cuore, waffle di lunghezza inferiore a 10 cm o molto spessi (3 cm) e waffle lunghi. Si prega di notare che la dimensione del waffle influenza direttamente il numero di waffle per lotto. Più sono piccoli, più puoi fare in generale.

Non dimenticare di portare un buon libro di ricette con il waffle maker. L’impasto base per waffle è un impasto facile che può essere fatto a mano o con un robot di pasticceria.

Solo cialde o croque-monsieurs?

waffle o croque-monsieur

I ferri per cialde lavorano con teglie antiaderenti tra le quali viene posizionata la pasta per cialde. Una volta cotto, si gonfia e assume la tradizionale forma rettangolare con fori quadrati.

Queste piatti l’alluminio può essere rimovibile o fisso. Semplicisticamente lo associamo alla facilità di manutenzione del waffle. Le piastre rimovibili sono lavabili in lavastoviglie, non le altre: durante la pulizia può cambiare tutto. In realtà è anche un indizio della possibile versatilità del modello che hai di fronte. Quando i piatti sono rimovibili, significa che potrebbero esserci altri piatti con altre funzioni per cucinare altre cose.

Sul lato dei waffle, nel nord della Francia e in Belgio, puoi trovare anche waffle piatti e asciutti, a volte chiamati wafer (come i waffle di Lille). I ferri da cialda di alta gamma della marca belga (a un prezzo elevato) spesso consentono di realizzare tali waffle, grazie a piastre specifiche e tempi di cottura flessibili.

Tuttavia, il lotto più comune di piastre è quello che consente la realizzazione Croque-monsieurs, di nuovo in stile belga, vale a dire senza besciamella in cima. Potrebbero esserci anche dei piatti per cucinare i panini (lunghi panini caldi fatti con una specie di baguette).

Con o senza inversione di tendenza?

Alcuni ferri da cialda si girano, vale a dire che a metà cottura della parte superiore dell’apparecchio diventa la parte inferiore e viceversa. Questi modelli sono spesso chiamati ferri per cialde professionali che suggeriscono che è « migliore », che la qualità complessiva sarà migliore.

Tuttavia, favorendo i dispositivi di fascia media, l’opzione di sfogliatura non è essenziale, poiché la cottura viene ancora eseguita in modo omogeneo sull’intera cialda. D’altra parte è vero che porta un tocco in più, sia in cucina che nel finale dei waffle.

Ma tra l’opzione di ribaltamento e la presenza di un buon lotto di piastre antiaderenti, è essenziale dare priorità alla qualità delle piastre di ferro per waffle.

Il potere e la doratura dei waffle

L’energia elettrica consente di farsi un’idea del preriscaldamento e del tempo di cottura di ogni lotto di waffle. È meglio avere un potere dialmeno 1200 watt per trarne il massimo vantaggio e senza frustrazione.

È anche meglio avere l’opportunità di regolare il termostato, vale a dire scegliere la doratura dei waffle per usare il termine più usato. Questa opzione non esiste sui waffle a basso costo. D’altra parte, è un’opzione rapidamente disponibile per soli 10 EUR in più e questo ti consente di scegliere di avere cialde più o meno dorate.

Si noti che un sistema con temperatura regolabile è raramente accompagnato da un Timer, spetta a te monitorare i risultati per farli uscire al momento giusto. Può ancora esserci un segnale di fine cottura, che non ferma l’apparecchio, ma che segnala che è ora di togliere i waffle.

Sicurezza

waffle di sicurezza

Normalmente tutti i ferri da cialda hanno a gestire che non si surriscalda, perché devi essere in grado di aprire l’apparecchio al termine della cottura per eliminare i waffle. In realtà, tuttavia, è più variabile di così. Ci sono i ferri da cialda il cui unico manico è resistente al calore e i modelli il cui intero corpo rimane tiepido. Esistono dispositivi a pavimento da posizionare su qualsiasi superficie, quelli che devono essere posizionati solo su superfici che non temono il calore.

Alcuni ferri per cialde hanno anche sistemi anti-surriscaldamento. Sta a te controllare attentamente ogni descrizione e fare un bilancio di ciò che è necessario nella tua casa e cosa non lo è. Non acquisti lo stesso waffle se lo vuoi mettere su un tavolo di famiglia o conservarlo in un appartamento da scapolo.

Design e prezzo

Gli ultimi due criteri essenziali sono completamente personali. Si tratta di prendere in considerazione il prezzo (e ciò che siamo disposti a spendere), nonché lo stile waffle maker.

Come spesso si dice, i migliori ferri da waffle sono inutili se non si desidera utilizzarli. Prendi una macchina per cialde che ti piace, rosa o bianca, regolabile, professionale o senza girare, dal famoso marchio Lagrange o importata da Amazon da un marchio sconosciuto.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites