27 septembre 2020
Come scegliere il tuo scooter elettrico per adulti?

Come scegliere il tuo scooter elettrico per adulti?

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Scopri cosa rende possibile confrontare tra loro gli scooter elettrici per adulti e quindi determinare quale acquistare. Questo dispositivo di mobilità elettrica ti consente di muoverti facilmente senza stancarti, ma hai comunque bisogno di un modello che risponda alla tua vita quotidiana e ai tuoi movimenti.

Di seguito, non si tratta di presentare prodotti, ma piuttosto le caratteristiche da comprendere e verificare.

Perché acquistare uno scooter elettrico?

Questa è davvero la prima domanda da porsi prima di iniziare confrontare scooter elettrici per adulti. Dovresti anche provare a visualizzare i percorsi che potresti percorrere con il tuo futuro scooter. In effetti, il tuo bisogno te lo permetterà determinare il tipo di dispositivo che ti si addice meglio.

Ad esempio, il marchio Mini Motors offre scooter elettrici con una gamma molto lunga e con la possibilità di guidare bene più veloce di 30 km / h (dopo approvazione scooter, Ma questo è un altro argomento). Le ruote sono larghe e quindi adatte a strade mal mantenute. Va bene quando vivi in ​​una piccola città, conosci le strade secondarie e sai che hai più di 20 km da fare al giorno.

Al contrario per a uso della città, per raggiungere la metropolitana e poi finire in scooter sul posto di lavoro, dovrai utilizzare una macchina particolarmente leggera e facile da piegare per trasportarla durante il viaggio in metropolitana. E se viaggi nelle ore di punta, dovrai anche essere in grado di piegare le maniglie per evitare di ferire qualsiasi passeggero.

Finalmente in una città come Lione, dove va su e giù continuamente, è necessario fornire una capacità maggiore e soprattutto un motore più potente che in una città completamente piatta.

Le domande da porsi prima di leggere oltre sono:

  • Quanto lontano viaggerai al giorno?
  • Dovresti portare lo scooter? In quali contesti e su quale distanza?
  • In che stato sono le strade?
  • Sarai ancora sullo scooter quando fa buio (soprattutto in inverno)?
  • Puoi ricaricare lo scooter elettrico sul posto di lavoro?
  • Sei pronto a utilizzare questo mezzo di trasporto quando piove?

Confronta le prestazioni degli scooter elettrici

In Francia, la legge è molto chiara sugli scooter elettrici: sono riservati agli utenti di età superiore ai 12 anni e non devono viaggiare oltre i 25 km / h.

Concretamente, ciò significa che al momento dell’acquisto è impossibile avere uno scooter elettrico che superi i 25 km / h. Tuttavia, possono avere il potere di andare più veloce se si sfreccia la macchina e si ottiene un’approvazione. È quindi indispensabile guidare solo su strada.

Quindi, dobbiamo guardare:

  • la massima velocità possibile;
  • autonomia;
  • pendii che possono essere scalati;
  • potenza del motore.

Questo ti darà una buona idea dell’efficienza dello scooter elettrico. Quindi devi tenere a mente che più sei pesante, maggiore è lo sforzo necessario per il dispositivo e potrebbero esserci differenze di velocità tra una persona di 55 kg e un’altra persona di 85 kg.

Comfort nell’uso di questo scooter

Quindi devi guardare la maneggevolezza, l’ergonomia e la manutenzione. Qui ci sono molti elementi diversi che contano.

⇨ Cosa serve per guidare bene?

Per valutare il comfort sullo scooter elettrico prima dell’acquisto, è necessario esaminare ciascuno dei seguenti punti:

  • la larghezza della tavola su cui ci si arrampica;
  • la presenza di sospensioni anteriori E posteriori;
  • un grande parafango (per i giorni di pioggia);
  • la larghezza delle ruote;
  • il tipo di freno;
  • l’altezza del manubrio;
  • la dimensione dello schermo di controllo;
  • la presenza di una sella, rimovibile o no;
  • il tipo di faro presente.

Si noti che in città e su piste ciclabili ben tenute di piccole ruote essere d’accordo. Ma più la strada è degradata, più grandi devono essere le ruote.

Un’altra informazione pratica, quando lo schermo è veramente piccolo, è possibile che tu debba affrontare un scooter collegato. Devi aver posizionato lo smartphone al posto dello schermo.

⇨ Cosa è necessario per la gestione quotidiana dello scooter?

Ecco tutti gli elementi relativi a manutenzione e movimentazione dello scooter elettrico al di fuori dei tempi di trasporto. Vale a dire gli elementi relativi a trasportarlo sul bus o riporlo nel suo bagagliaio, ma anche per garantire che la batteria sia carica.

Quindi guarda:

  • tempo di ricarica della batteria;
  • quanto è pieghevole lo scooter;
  • le dimensioni quando è aperto e piegato;
  • il peso dello scooter vuoto;
  • la presenza di una tracolla o di una custodia;
  • accesso ai pezzi di ricambio (in caso di rottura o per migliorarlo).

Anche in alcuni casi la ruota anteriore e la ruota posteriore sono diversi. Possiamo anche avere pneumatici gonfiabili (con una camera d’aria) che possono puntualmente puntualmente. È quindi preferibile avere una pompa per gonfiarli alla reception.

Suggerimento: favorisci a batteria agli ioni di litio che ha il merito di caricarsi molto più velocemente rispetto alle altre batterie. La gamma offerta non è necessariamente maggiore, ma alla fine ti consente di percorrere più chilometri in un giorno.

Il marchio, il prezzo e il design come gli ultimi elementi per fare la tua scelta

Alcuni marchi hanno un’ottima reputazione, ma anche specificità. In tal modo Xiaomi è l’ideale per a comprare a buon mercato e soprattutto per l’uso urbano dello scooter. Nello stesso stile, ma spesso più costoso, ci sono scooter elettrici E-Twow o Ninebot.

Il livello di prezzo, è estremamente variabile. Se alcuni buoni modelli sono disponibili da 200 o 300 EUR, altri sono più di 1000 EUR. Sta davvero a te decidere in anticipo quale budget vuoi mettere nel tuo scooter.

Infine, per il design, il tutto è spesso grigio o nero. C’è pochissima varietà. Ma prendendo tempo per confrontare, troviamo ancora modelli colorati, design sportivi e altri più associati alla cultura geek. E nulla ti impedisce di personalizzare il tuo scooter elettrico.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites