27 septembre 2020
Come scegliere il tuo Cookeo?

Come scegliere il tuo Cookeo?

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Cookeo è il nome dato a tutta una serie di multicooker sviluppati da Moulinex. All’interno di questa gamma, ci sono molti prodotti diversi e non è sempre facile sapere come scegliere un Cookeo, soprattutto se non hai mai usato tu stesso un Moulinex o un altro fornello intelligente.

Per aiutarti a fare la tua scelta, ecco alcuni modi per farlo il miglior Cookeo secondo le tue esigenze e le tue abitudini di cottura.

Accesso alle ricette

ricette Cookeo

Questa è la domanda principale quando si tratta di scegliere tra diversi modelli di cucine Moulinex Cookeo.

Inizialmente tutti i fornelli Cookeo ne hanno un certo numero di ricette variando da 100 a 200 in tutto. È una serie di ricette tra cui antipasti, piatti e dessert. È più facile cucinare direttamente da una ricetta, perché devi solo seguire le istruzioni sulla preparazione degli ingredienti e le diverse impostazioni. Tuttavia, esiste il rischio che queste ricette non trovino quelle più adatte a te.

Inizialmente Cookeo ha quindi proposto due soluzioni per arricchire la tua biblioteca di ricette. C’è un USB Cookeo su cui possiamo collegare una chiavetta USB acquistato in modo indipendente con 25 ricette aggiuntive. Ogni chiave USB ha un tema specifico, in modo da sapere fin dall’inizio il tipo di entrate che ricevi. Ma sembra che Moulinex non offra più nuove chiavi USB …

L’altra possibilità è optare per a Cookeo collegato, vale a dire un fornello che può essere collegato al tuo smartphone o tablet grazie al Bluetooth.

Moulinex ha sviluppato l’applicazione il mio cuoco per andare con i dispositivi collegati. Ma oggi questa app è utile per tutti i proprietari di una cucina intelligente Cookeo. È sufficiente beneficiare dell’utilizzo della modalità manuale e seguendo le istruzioni online.

Con o senza connessione Bluetooth?

Connessione Bluetooth Cookeo

Poiché chiunque può utilizzare le ricette pubblicate da Moulinex e dalla community di Cookeo, è naturale chiedersi l’utilità di un dispositivo più costoso e connesso.

In effetti, la connessione consente di inviare la ricetta dall’applicazione al multicooker Cookeo. Quindi non è necessario avere lo smartphone in mano ogni volta. Inoltre sull’applicazione è possibile seguire l’avanzamento della cottura senza stare nella stanza.

Quindi non è essenziale, ma offre un vero vantaggio, soprattutto quando ti piace gestire le cose con la punta delle dita.

Infine, sappi che se lo hai scelto vivere senza uno smartphone e senza tablet, è anche possibile accedere a nuove ricette per il tuo Cookeo. Sono stati pubblicati numerosi libri, con spiegazioni completamente adattate alla gestione di un Cookeo. E molti siti Web offrono ricette online, gratuitamente, che siano opzioni vegetariane o dimagranti o anche per un pasto di festa. Questo è il caso ad esempio del sito cucinare.

Gli accessori inclusi

cestino a vapore cookeo

Di default, è incluso un solo accessorio per ciascun dispositivo Cookeo. Questo è il cestino per il vapore, essenziale per l’accesso alla cottura a vapore. Scivola nel serbatoio da 6 litri.

Spendendo un po ‘di più, è possibile acquistare direttamente altri accessori, come una tortiera, un frullatore a immersione o anche un ricettario. La pertinenza di ogni accessorio dipende strettamente da te, dai tuoi piatti preferiti e dalle attrezzature che hai già.

Si noti che in caso di dubbi al momento dell’acquisto, è sempre possibile acquistare nuovi accessori in seguito sul sito Moulinex o in altri negozi come Amazon, Darty, La Redoute, ecc. Funziona anche nel caso di un articolo che è stato originariamente incluso.

Design

design cookeo

Tutti i multicooker Cookeo hanno lo stesso design, lo stesso peso e quasi la stessa ergonomia. In effetti, il pulsante di selezione è cambiato tra Cookeo simple e Cookeo +.

Con contro diversi colore sono offerti. Quindi è possibile scegliere un esterno in uno dei suoi colori: nero, bianco, rosso e marrone lucido. Si noti che un colore specifico può essere associato solo a determinati formati e determinate opzioni.

Il potere

potenza di cottura

L’antico Cookeo aveva una potenza elettrica di 1200 watt. La nuova generazione funziona solo con 1600 watt. È quindi un criterio di scelta falsa, perché altri elementi più rilevanti ci consentono di scegliere tra l’uno o l’altro. Tutto è dettagliato in questo articolo Cookeo 1200 w o 1600 w.

Il prezzo

premio cookeo

Un modello Cookeo + Connetti con accessori costa sempre più di il classico Cookeo. Se si confronta il prezzo al dettaglio suggerito, la differenza è doppia o doppia. Nelle promozioni, la differenza di prezzo potrebbe essere inferiore. Ma tieni presente che per beneficiare di una connessione Bluetooth, devi pianificare più di 300 EUR, mentre senza, i primi prezzi sono di circa 100 EUR.

Cosa hanno tutti i Cookeo

elementi comuni di multicookers

Qui ci sono anche tutti gli elementi che troviamo ogni volta e che quindi non sono criteri di selezione reali. È interessante conoscerli per confronta Cookeo con altri multicooker concorrenti.

→ Il formato del dispositivo, un Cookeo pesa ancora poco più di 6 kg ed è alto circa 36 cm, lungo e largo.
→ Il numero di programmi, ci sono sempre quattro programmi nel menu iniziale che danno accesso a 6 modalità di cottura (cottura a pressione, cottura a vapore, cottura lenta, doratura, cottura a fuoco lento, riscaldamento).
→ Il opzioni mantenere caldo e ritardato inizia.
→ Manutenzione in lavastoviglie di elementi rimovibili.
→ Il capacità dal serbatoio (sempre 6 litri, sempre con rivestimento antiaderente).
→ Non è un robot per tagliare o preparare gli ingredienti, ma cucina solo.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites