27 septembre 2020
Come posso rendere buono il mio aspirapolvere senza sacchetto?

Come posso rendere buono il mio aspirapolvere senza sacchetto?

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Quando aspiri, è per mantenere la nostra casa bella e pulita. Solo, a volte, l’aspirapolvere lascia un odore sgradevole alle sue spalle, dando l’impressione che la pulizia non venga eseguita e che non abbiamo lavorato per nulla. Tutti noi piace che la nostra casa abbia un buon odore, motivo per cui un aspirapolvere che rifiuta i cattivi odori ci dà fastidio.

A seconda del tipo di odore, abbiamo diversi modi e suggerimenti per risolvere il problema. Con alcuni consigli e buone abitudini, possiamo trovare un interno pulito e accogliente.

Perché il mio aspirapolvere senza sacchetto ha un cattivo odore?

aspirapolvere senza sacchetto con filtro HEPA

Esistono diversi motivi per cui un aspirapolvere può avere un cattivo odore. Prima di tutto, mentre succhia lo sporco, è difficile per lui rifiutare qualsiasi cosa oltre al profumo che allo sporco, nonostante un buon filtro.

Il motore potrebbe anche essere sporco. Infatti, senza un sacchetto per proteggerlo e se il filtro non è adeguatamente pulito può scaldarsi e puzzare.

Uno dei i tubi sono intasati e mantiene i cattivi odori.

L’aspirapolvere è sporco, semplicemente.

Vediamo insieme come il nostro aspirapolvere ha un buon profumo, tenendo conto di ogni problema.

Anche la scelta dell’aspirapolvere è importante. Per comprare bene confronto di aspirapolvere senza sacchetto può aiutarci a investire bene.

Pulisci l’aspirapolvere senza sacchetto per evitare cattivi odori

pulizia delle punte senza sacchetto dell'aspirapolvere

È vero che questo può sembrare abbastanza logico in teoria, ma, in pratica, chi pulisce regolarmente il suo aspirapolvere?

Pochissime persone pensano lavare o spolverare spesso. È vero che quando ci pensi dovrebbe essere autopulente, ma non lo è. Quindi devi mettere le mani nell’impasto e fare tutto per dargli un buon odore pulito.

Pulisci i componenti dell’aspirapolvere senza sacchetto

La cosa migliore per avere un aspirapolvere pulito è mantenere il tuo componenti puliti. Quindi dobbiamo svuotare il serbatoio regolarmente e non aspettare che si saturi. Allo stesso modo, dobbiamo lavalo con acqua e sapone e lasciarlo asciugare di tanto in tanto, in modo che non mantenga l’odore della polvere.

filtri deve essere spolverato quando si svuota il serbatoio, se necessario usando una spazzola. Questa manutenzione ordinaria consentirà di proteggere il motore e di non avere emissioni di particelle. I filtri ciclonici sugli aspirapolvere sono più facili da mantenere. Li troviamo, come mostrato in questo aspirapolvere comparativo della scopa, ma anche in alcuni vuoti del contenitore.

Di tanto in tanto, dovresti anche considerare di lavarli.

Sblocca e pulisci i tubi del suo aspirapolvere senza sacchetto

Poche persone ci pensano, ma il anche i tubi si sporcano. Più, possono essere collegati, anche parzialmente, che non solo diffonde cattivi odori, ma provoca anche una perdita di potenza di aspirazione.

Per scoprire se l’aspirapolvere senza sacchetto è intasato, prova a aspirare una moneta. Chiaramente visibile, ti rendi conto rapidamente se atterra nel serbatoio. In caso contrario, è necessario sbloccare il tubo interessato con un manico di scopa o qualsiasi altro utensile rigido e lungo.

Quindi non resta che pulirli sotto la doccia e asciugarli bene.

Gli aspirapolvere robot appartengono alla famiglia degli aspirapolvere senza sacchetto. Devono anche essere mantenuti, ma il lavoro sarà inferiore. Ideale per la pulizia quotidiana, più facile da mantenere, non esitare e scegli il tuo futuro aspirapolvere robot qui.

Pulire l’unità motore dell’aspirapolvere senza sacchetto

Se possibile e l’aspirapolvere odora di bruciato, è possibile smontare l’aspirapolvere per accedere all’unità motore.

Deve quindi essere spolverato con una spazzola o con una bomba ad aria o un compressore. In questo modo, sarà completamente privo di polvere e non sentirà alcun odore.

Naturalmente, dovresti cogliere l’occasione per lavare il filtro per evitare che si ripeta.

Come dare un buon odore al tuo aspirapolvere?

punte senza sacchetto dell'aspirapolvere del buon odore

Come abbiamo visto, gli aspirapolvere devono essere sottoposti a regolare manutenzione per evitare la diffusione di cattivi odori.

Ma cosa succede se ci assicuriamo che emanino buoni odori, che inoltre possono pulire l’aria una volta che sono puliti?

Granuli sotto vuoto

Nelle farmacie ci sono granuli per aspirapolvere, in diversi gusti, che puoi semplicemente aspirare dopo aver svuotato il serbatoio.

Questi ultimi, oltre a dare un piacevole odore, sono anche igienizzanti e anti-acaro, abbastanza da integrare persino i filtri HEPA.

Ci sono anche bastoncini al supermercato, molto pratici per combattere gli odori.

Aggiungi olio essenziale

L’olio essenziale ha diverse proprietà, compreso l’essere antibatterico, un buon odore, igienizzante.

Per gustarlo a casa al momento dell’aspirazione, è sufficiente applicare alcune gocce su un piccolo pezzo di carta assorbente e aspirarlo.

Puoi usare olio essenziale di lavanda, limone, secondo i tuoi gusti.

Usa il bicarbonato di sodio

Suggerimento efficace ed economico, il il bicarbonato di sodio assorbe i cattivi odori, senza profumo. Ideale per chi non ama gli odori sintetici.

Ancora una volta, basta posizionare un po ‘di bicarbonato di sodio sul pavimento e poi aspirarlo.

Aspirare detersivo, profumo …

Alcune persone hanno usato l’abitudine di passare l’aspirapolvere per dare un buon odore al loro interno. il bucato a loro piace (in polvere), o il loro profumo preferito, come gli oli essenziali.

Perché no, ma a parte il profumo, non hanno interesse per i servizi igienico-sanitari. Sta a noi decidere cosa preferiamo.

Questi pochi consigli, usati regolarmente, allungheranno la vita del nostro aspirapolvere senza sacchetto e renderanno i nostri interni piacevoli, sani e profumati. Prestare attenzione anche all’inquinamento indoor. Se un aspirapolvere pulito può aiutarti a combatterlo, anche i prodotti che ci metti possono inquinare. Quindi attenzione alle sostanze tossiche elencate qui da Que Choisir.

1

Robot Pâtissier, Aicok Robot avec Kit pâtisserie (Fouet à Fils, Batteur, Crochet), Bol en Acier Inox ...

amazon
99.59
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites