23 septembre 2020
Come funziona una macchina da cucire?

Come funziona una macchina da cucire?

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Sembra magico. Ricordiamo, da bambini, quando guardavamo nostra madre o nostra nonna (no, non nostro nonno d’altra parte) cucire con la sua macchina che faceva un rumore terribile.

Siamo rimasti incantati dalla velocità e dall’efficienza di questa macchina. Mille domande confuse nella testa di nostro figlio: perché una bobina di filo e una bobina? Come ha fatto a cucire, in pratica?

In breve, come funziona una macchina da cucire ? Finalmente avremo la risposta a questa domanda che ci viene in mente da anni.

Come funziona una macchina da cucire?

manuale della macchina per cucire

Inventato nel 1852 da un certo Isaac Merritt Singer (sì, come il marchio a cui ha dato il nome), dovremo aspettare fino al 1900 per vedere la macchina da cucire sistemare nelle case.

Inoltre, la macchina da cucire Cantante iniziale è uno dei migliori venditori su Amazon.

Da allora, sono in quasi tutte le case, e forse presto le nostre da quando avremo trovato la nostra felicità grazie a questa guida: le migliori macchine da cucire 2019.

Ma prima di disimballare il nostro nuovo giocattolo e entrare nella moda, devi sapere come funziona una macchina da cucire. Uno strumento che conosciamo è uno strumento che padroneggiamo. Avanti per arrivare al cuore del sistema.

Come cucire una macchina da cucire?

La domanda può sembrare sciocca, ma poche persone sanno davvero come può cucire una macchina, anche coloro che intendono usarla.

In realtà, è abbastanza semplice.

Una macchina da cucire cuce con due fili :

  • Quello della bobina, nella parte superiore della macchina.
  • Quella della bobina, di solito sotto il piatto dell’ago.

Non lo avevamo notato prima, ma un ago per macchina da cucire è un po ‘speciale. In effetti, il gatto è in fondo, verso la punta. Inoltre, l’ago ha una scanalatura su uno dei lati, dove dovrebbe trovarsi il filo per cucire.

Una volta riempita la bobina e sistemata al suo posto, regolata la tensione del filo della bobina, possiamo iniziare a cucire.

Per questo, l’ago perforerà il tessuto e grazie al posizionamento del filo della bobina, quest’ultimo farà un giro sotto il tessuto, afferrerà il filo della bobina e quindi farà due punti: uno sopra e uno sotto.

E questo è il lavoro! Tutte le macchine per cucire, elettriche o meccaniche, funzionano secondo lo stesso principio. Ora sappiamo come cucire una macchina da cucire. Ma prima di affrontare il cucito, hai bisogno di una piccola preparazione.

Prepara la tua macchina da cucire

preparazione della macchina da cucire

Quindi, prima di affrontare la cucitura, devi prima installare i fili, la bobina, effettuare le regolazioni. Nessun cucito con una macchina non è magico, richiede preparativi.

Riempi il barattolo

La prima cosa da fare riempire la spolina con il filo della bobina che useremo per cucire.

Se tutte le macchine non funzionano allo stesso modo, nel complesso, il principio è lo stesso. Faremo quindi un breve riassunto del manuale dell’utente, ma faremo sempre riferimento a quello della sua macchina da cucire. Qui diciamo solo cosa ci aspetta prima di acquistare.

Per riempire la spolina, posizionare la spolina nello spazio previsto, nella parte superiore della macchina per cucire. Il filo del rocchetto (già installato) deve passare attraverso le guide della macchina per cucire, fino alla bobina. Quindi, iniziamo avvolgendo il filo (in senso orario) e passando il filo attraverso il foro nella lattina.

Quindi, basta attivare la modalità di riempimento. A seconda delle macchine elettriche o meccaniche, il riempimento viene effettuato automaticamente o innestando il volante.

Posiziona la lattina

Una volta riempita la lattina, posizionala nel posto giusto. Per fare ciò, la macchina per cucire deve essere spenta se è elettrica e l’ago e il piedino devono essere completamente sollevati.

Apriamo il compartimento e installiamo la bobina.

Se il il sistema è orizzontale, assicurarsi che il filo giri la bobina in senso antiorario, quindi tirarlo verso di noi per installarlo con la guida e tagliarlo.

Su un sistema verticale, tuttavia, la bobina deve ruotare in senso orario. Quindi seguire le guide e le fessure e abbassare l’ago per far passare il filo attraverso la placca.

Infilare il filo della bobina

A seconda dei modelli di macchine per cucire, infilare il filo superiore non è fatto allo stesso modo. Ma fondamentalmente, dobbiamo seguire il guidafilo, girarci indietro per tornare in cima alla macchina, quindi tornare indietro per infilare il filo attraverso l’ago.

Sembra complicato, ma tutto è indicato sulla macchina da cucire. Una volta installato, dovrai regolarne la tensione.

Installazioni e regolazioni accessorie

Una volta che la macchina è quasi pronta, almeno per quanto riguarda i fili, dovremo occuparci delle varie impostazioni.

A seconda del tipo di tessuto con cui lavoreremo (spessa, fragile, ecc.) E dei punti desiderati, le funzioni non saranno le stesse. Quindi o selezioniamo a programma preimpostato, classico su una macchina da cucire elettrica, oppure puoi farlo da solo se hai superato la fase per principianti.

Dovresti anche ricordare di regolare la lunghezza e la larghezza dei punti.

I piedini non sono gli stessi per tutti i lavori di cucito. Se vuoi un punto semplice, quello di base andrà bene, ma se vuoi cucire una cerniera, ad esempio, avrai bisogno dell’accessorio dedicato per semplicità.

Preparare una macchina da cucire può sembrare complesso, soprattutto quando hai appena iniziato e non ne sai molto.

Ma non preoccupiamoci. Dopo due o tre usi, ci si abitua e fa tutto da solo e molto rapidamente.

E per ulteriori consigli, possiamo fare riferimento all’articolo sulla rivista Que Choisir: come scegliere la giusta macchina da cucire?.

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites