23 septembre 2020

6 riscaldatori affidabili – Confronto

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites

Per riscaldare rapidamente una stanza e senza ingombrare, il termoventilatore è una soluzione ausiliaria molto utile. È piccolo, relativamente discreto e bastano pochi minuti per aumentare la temperatura di un bagno di almeno 5 °.

Per aiutarvi a fare la vostra scelta, abbiamo confrontato le prestazioni dei termoventilatori attualmente disponibili con le loro specifiche tecniche. Questa analisi si basa su criteri precisi e file completi sviluppati da molti professionisti, tra cui Que Choisir.

I risultati del nostro confronto mostrano sei prodotti, organizzati per fascia di prezzo, il migliore dei quali è Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questo riscaldatore offre le migliori prestazioni, come potrai vedere da solo.

  • Quale termoventilatore scegliere?
  • Come scegliere un termoventilatore?
  • Esistono criteri davvero affidabili per sceglierli?
  • Possiamo mettere qualche termoventilatore in un bagno?
  • A quale prezzo ottieni un buon termoventilatore?

Scoprilo subito dai migliori termoventilatori del momento.

Termoventilatore promozionale miglior rapporto qualità-prezzo:

Promo – 24%

Termoventilatore ceramico Pro Breeze ™ Mini …

Promo – 17%

Termoventilatore elettrico Tristar KA-5039 …

Promo – 7%

Radiatore convettore Tristar KA-5914 – 2.000 W …

Perché le nostre opinioni sono affidabili?

Per offrirti prodotti che vale davvero la pena acquistare, lavoriamo in modo indipendente. Cioè, il sito G testato per te, così come i redattori, non ha alcun collegamento con produttori e marchi. Non ci sono prodotti sponsorizzati, nessun prodotto offerto in cambio di una presentazione positiva.

Il finanziamento viene effettuato solo attraverso le commissioni riscosse dai negozi che ti presentiamo (Amazon, Boulanger, Darty, ecc.). Inoltre non abbiamo collegamenti specifici a un negozio piuttosto che a un altro. Inoltre, se restituisci il tuo prodotto, dobbiamo rimborsare la commissione ricevuta. Saperne di più.

Il nostro obiettivo è aiutarti davvero, e questo è possibile solo presentando prodotti affidabili e di qualità.

Confronto del termoventilatore / I nostri TOP 3

La migliore fascia media

La migliore fascia alta

Rowenta SO2320F2 Instant Comfort Compact

Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe

Questo radiatore e ventilatore possono essere utilizzati tutto l’anno. Ha due modalità: eco / silenzio (44 dB) e max, oltre alla regolazione meccanica della temperatura.

Questo dispositivo diffonde solo calore, ma con consumo elettrico controllato e in un formato compatto, leggero e facile da spostare. Iniziare è facile e sicuro.

Completo, con telecomando e molto ergonomico, questo radiatore è un vero riscaldatore per tutti gli ambienti della casa grazie alla diffusione dell’aria calda a 360 ° o 180 °, come desiderato.

Rowenta SO2320F2 Radiatore e ventilatore Ventilatore Comfort istantaneo Compatto Riscaldamento e ventilazione ausiliari Caldo freddo 2 velocità 2000 W Grigio silenzioso

Rowenta SO2320F2 Instant Comfort Compact

Questo radiatore e ventilatore possono essere utilizzati tutto l’anno. Ha due modalità: eco / silenzio (44 dB) e max, oltre alla regolazione meccanica della temperatura.

La migliore fascia media

Rowenta SO9265F0 Termoventilatore ceramico Mini Excel Eco Safe Riscaldamento ausiliario 2 Impostazioni Temperatura calda Modalità risparmio energetico Ventola fredda 1800 W Nero

Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe

Questo dispositivo diffonde solo calore, ma con consumo elettrico controllato e in un formato compatto, leggero e facile da spostare. Iniziare è facile e sicuro.

La migliore fascia alta

Honeywell HZ445E Riscaldatore surround a 360 ° in ceramica con telecomando / termostato intelligente, 1800 W, nero

Completo, con telecomando e molto ergonomico, questo radiatore è un vero riscaldatore per tutti gli ambienti della casa grazie alla diffusione dell’aria calda a 360 ° o 180 °, come desiderato.

Come viene effettuata la selezione?

Un termoventilatore è un piccolo riscaldatore di riserva. Non occupa molto spazio e consuma molta elettricità. È utile a metà stagione o in ambienti difficili da riscaldare o anche in ambienti che non necessitano di essere riscaldati per più di qualche minuto al giorno, come il bagno. Si differenzia quindi da Stufa elettrica o radiatore a bagno d’olio che mirano a riscaldare per un periodo di tempo più lungo. È anche un sistema più rassicurante quando si hanno bambini rispetto al stufa a petrolio.

Per determinare qual è il miglior termoventilatore, è stato stabilito un elenco di criteri. Fornisce elementi di confronto precisi e pertinenti. Puoi anche seguire questo elenco e alcuni suggerimenti per fare il tuo confronto.

Il potere

I produttori danno priorità all’energia elettrica che calcola il consumo elettrico nel corso dell’anno. Tuttavia, si tratta anche di informazioni relative alla velocità di riscaldamento dell’apparecchio.

Un termoventilatore può avere una potenza da 1000 a 2500 W. Otteniamo risultati completamente soddisfacenti con 1500-2000 W, non c’è bisogno di prenderne di più e quindi vedere la vostra bolletta elettrica aumentare molto di più. La classe energetica è anche un punto molto interessante da tenere in considerazione.

Termostato e / o impostazione di potenza

A seconda della gamma di prodotti, ci sarà un semplice pulsante per regolare la potenza o un termostato per scegliere una temperatura ideale. Il termostato può essere meccanico, elettronico, digitale (la differenza è dettagliata in questo sito). Richiede spesso la presenza di uno schermo e un termometro, non sempre necessario quando hai già dotato la tua casa di un bene canale meteo.

I primi prezzi spesso non hanno alcuna impostazione precisa, il che non è l’ideale, perché porta solo a un consumo energetico molto elevato, non sempre rilevante.

Il programmatore / timer

Un programmatore viene utilizzato per impostare l’orario di accensione e spegnimento dell’apparecchiatura. Ciò richiede di lasciare il dispositivo collegato e soprattutto impostato sempre al momento giusto. Ciò è particolarmente interessante quando inizi la giornata andando in bagno, ad esempio, soprattutto in inverno.

Il timer viene utilizzato solo per impostare la durata del radiatore, ad esempio 5 o 10 minuti. Questo è spesso un timer meccanico, come quello che trovi nei timer di cottura in casseruola.

Il cavo di alimentazione

La lunghezza del filo consente di sapere dove installarlo. Il termoventilatore funziona meglio se posizionato sul pavimento. Ciò gli consente di aspirare aria fredda, mentre l’aria calda esausta aumenta naturalmente.

Tuttavia, nei bagni, per motivi di sicurezza, le prese elettriche sono normalmente alte. Dobbiamo quindi trovare una soluzione per posizionare tutto nella stanza, in modo sicuro. Inoltre, lo standard IP21 è un modo per garantire che il dispositivo non tema nulla se viene leggermente schizzato quando si esce dalla doccia. In ogni caso, non sarà mai un dispositivo impermeabile poiché è cablato.

Spegnimento automatico di sicurezza

Diversi modelli offrono uno o due sistemi di sicurezza. Quindi può esserci un arresto automatico in caso di surriscaldamento. L’altra possibilità è l’arresto automatico in caso di caduta, particolarmente consigliato quando si hanno animali domestici.

Formato ed ergonomia

Un termoventilatore è spesso un dispositivo che viene spostato. È in una stanza quando torni dalle vacanze, in bagno quando fa freddo, ecc. È quindi necessario disporre di un modello relativamente leggero, con una maniglia che ne consenta lo spostamento. E poiché può avvenire ovunque, è meglio scegliere un design sobrio.

I migliori termoventilatori economici

Ecco tra i riscaldatori più economici del momento, vale a dire meno di 50 euro, quelli che offrono le migliori prestazioni.

1. Rowenta SO2320F2 Instant Comfort Compact: il migliore economico

Rowenta SO2320F2 Comfort istantaneo Avviso compatto

MAGGIOR PARTE

✓ Respirazione aria calda o fredda
✓ Modalità silenziosa
✓ Buona diffusione dell’aria
✓ Cavo di alimentazione lungo
✓ Regolazione della temperatura

GLI MINORI

✓ Maniglia posizionata in modo errato
✓ Si ferma regolarmente

Il termoventilatore Rowenta Instant Comfort Compact è una soluzione di backup che può essere utilizzata tutto l’anno. Anzi, se la sua funzione principale è calore, può anche essere usato come un piccolo ventilatore per ricaricare durante l’estate. Per questo, i controlli sono posizionati idealmente in alto e sono molto espliciti, tra simboli e brevi testi. Un pulsante regola la potenza, l’altro regola la temperatura.

Per non disturbarti, il potere più basso, chiamato moda eco è anche una modalità particolarmente silenziosa. Emette solo 44 dB, che è molto discreto. E il consumo energetico è di soli 1000 W. La potenza massima utilizza 2000 W. Ciò consente di mantenere il controllo del consumo del dispositivo in ogni momento e non solo della sua temperatura. Tuttavia, si dovrebbe comprendere che la modalità silenziosa riscalderà la stanza meno rapidamente.

È relativamente facile trovare un posto per questo, poiché ha un cavo di alimentazione che misura 1,40 m. Una piccola maniglia è presente sul retro. Ha il merito di essere discreto e quindi di offrire un design estetico, ma non è il più facile da capire.

Finalmente la diffusione dell’aria è ottimale. L’aria calda non viene solo spinta sulla parte anteriore del dispositivo, ma anche sui lati per riscaldare l’intera stanza. D’altra parte, sembra essere dotato di un arresto automatico non appena si surriscalda (o si riscalda troppo a lungo), il che è sorprendente, perché sembra fermarsi senza una ragione apparente.

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

2. Pro Breeze PB-H01-EU: l’alternativa economica

Pro Breeze PB-H01-EU avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Aria diffusa con oscillazione
✓ Cavo lungo
✓ Ceramica
✓ Discreto (57 dB)
✓ Arresto di sicurezza automatico

GLI MINORI

✓ Ridotta aspettativa di vita se usata a lungo

Per un termoventilatore economico, il Pro Breeze PB-H01-EU è un modello efficiente e sicuro. Quindi ha una doppia protezione. Si interrompe automaticamente quando il dispositivo si ribalta e sussiste il rischio di surriscaldamento. Per quanto riguarda la sua efficacia, deriva principalmente dalla sua costruzione. Il riscaldamento è fornito da dischi riscaldanti in ceramica, che consentono alla temperatura di aumentare più rapidamente.

Sulla parte superiore del prodotto sono due pulsanti per girare in una direzione o nell’altra. Il primo ti consente di scegliere la temperatura, da fredda a calda. Il secondo consente di scegliere tra due potenze (1200 o 2000 W) e due modalità. In effetti un sistema diOscillazione di 60 ° consente una migliore distribuzione del calore in una stanza. Ma è possibile favorire la modalità stazionaria.

Le recensioni online lodano la sua discrezione come priorità. Non emette quel 57 dB. Vale a dire che si è effettivamente sentito che è in funzione, ma non disturba particolarmente una discussione o l’ascolto della radio. È anche facile da spostare con la sua grande maniglia e il suo filo elettrico da 1,5 metri.

Tuttavia, è davvero un radiatore progettato Risoluzione dei problemi o per riscaldare solo pochi minuti. Quindi gli utenti che lo posizionano solo in bagno, con un uso continuo per 30 minuti, sono felici e non segnalano alcun problema. Ma quelli che lo accendono per tutto il giorno o almeno per diverse ore dichiarano che in una settimana il radiatore è fuori servizio.

buono

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

I migliori termoventilatori di fascia media

La fascia media comprende prodotti tra circa 50 e 70 EUR. Sono quindi più sofisticati, ma ciò non dovrebbe renderli più energetici!

3. Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe: la migliore fascia media

Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Avviso di sicurezza

MAGGIOR PARTE

✓ Funzione energia ecologica
✓ Posizione di silenzio
✓ Per camere fino a 20 m²
✓ Filtro lavabile
✓ Termostato elettronico

GLI MINORI

✓ Pratica maniglia

Questo è un termoventilatore di alta qualità che può riscaldare sia un piccolo bagno che un camera fino a 20 m². Per questo funziona con un sistema a base ceramica. La temperatura quindi aumenta molto rapidamente. Le impostazioni sono effettuate con un termostato elettronico che offre una precisione molto elevata. Quando viene raggiunta la temperatura desiderata, il dispositivo entra in standby. C’è anche un rilevatore di gelo incluso.

Due diversi poteri sono disponibili. Il basso consumo è la modalità di risparmio energetico che consente di ridurre i consumi elettrici. La potenza è di 1000 W. La potenza 2 è di 1800 W. Il dispositivo è in classe energetica A ++.

C’è una posizione silenziosa che limita l’emissione di rumore 49 dB. Con contro in caso di dubbi, non dovrebbe essere troppo sorpreso, perché è dotato di un segnale acustico. Infatti, in caso di malfunzionamento, il radiatore si spegne ed emette un segnale acustico. In caso di surriscaldamento, si arresta automaticamente. Un sistema di sicurezza apprezzabile.

Finalmente è un radiatore compatto ed ergonomico, progettato per durare a lungo. Sul retro, la griglia che consente il passaggio dell’aria è facilmente aperta per pulire il filtro con acqua di rubinetto. Effettuandolo regolarmente garantiamo il buon funzionamento generale del dispositivo. C’è anche una maniglia sul retro per un facile spostamento. E i pulsanti sono facili da gestire, non è necessario tenere il manuale a portata di mano. È molto intuitivo!

buono

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

4. Rowenta SO6520F2 Instant Comfort A: l’alternativa di fascia media

Rowenta SO6520F2 Comfort istantaneo Avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Aria calda o fredda
✓ Funzione di boost automatico
✓ Modalità silenziosa
✓ Standard IP21 (contro l’umidità)
✓ 2 poteri a tua scelta

GLI MINORI

✓ Segnale acustico all’arresto
✓ LED sempre acceso

Il comfort istantaneo Rowenta Un riscaldatore di riserva è un dispositivo che può essere usare tutto l’anno poiché diffonde sia aria calda che fresca. In effetti, la ventilazione può essere avviata da sola per raffreddarsi durante l’estate. Sul lato riscaldamento, si riscalda molto rapidamente e offre un’ottima distribuzione del calore, in tutte le direzioni.

Ci sono quattro modi per usarlo. Il potenza minima è anche chiamato modalità silenziosa. È a 1200 watt ed emette solo 45 dB. Il massima potenza è a 2400 watt. Finalmente c’è il modalità di potenziamento automatico che offre 30 minuti di efficienza. Prima il dispositivo si riscalda al massimo per 10 minuti, quindi funziona più lentamente per 20 minuti prima di spegnersi automaticamente. È un modo perfetto per fare la doccia in modo efficace e senza sprecare troppa energia. Infine, l’ultima modalità è, come indicato sopra, la sola ventilazione, per spingere l’aria e portare un po ‘di freschezza.

Inoltre, questo termoventilatore è progettato per essere posizionato in un bagno poiché ha il Standard IP21 che garantisce una certa resistenza all’umidità. Inoltre, il pannello di controllo è protetto con una copertura trasparente. Quest’ultimo è facile da gestire e offre ulteriore sicurezza.

C’è solo un errore da sapere, il dispositivo emette alcuni bip quando lo spegni completamente. È abbastanza sorprendente e non necessario. D’altra parte, questo conferma che non è in standby, ma in effetti si è fermato.

buono

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

I migliori termoventilatori di fascia alta

I termoventilatori di fascia alta sono il tipo di radiatore da preferire per trovare un dispositivo particolarmente discreto e quindi con un comfort ottimale.

5. Honeywell HZ445E: la migliore fascia alta

Honeywell HZ445E avviso

MAGGIOR PARTE

✓ Diffusione a 360 °
✓ Timer da 1 a 8 h
✓ Maniglia fredda
✓ Telecomando con memoria
✓ Termostato elettronico

GLI MINORI

✓ Non per ambienti umidi

Il termoventilatore Honeywell HZ445E è una vera soluzione per riscaldare stanze diverse vivere da casa. D’altra parte, a differenza di tutti gli altri prodotti in questa selezione, è l’unico che non è adatto per il bagno, perché non apprezza le stanze bagnate. Un dettaglio importante prima di acquistare!

È un riscaldatore che può essere installato nel mezzo della stanza. In effetti l’aria calda è diffusa sulla parte superiore del dispositivo a 360 °, vale a dire in tutte le direzioni. E se puoi posizionarlo solo contro un muro, è quindi possibile regolarlo per una diffusione di 180 °, vale a dire davanti e sui lati. Quindi in ogni caso sfruttate al massimo il suo calore.

Avendo un termostato elettronico, è molto facile prenderlo in mano, direttamente sul dispositivo o con il telecomando. Sono proposti due poteri, a 1200 o 1800 watt. un Timer è incluso e consente di programmare il tempo di funzionamento. È possibile scegliere tra 1 ora, 2 ore, 4 ore o 8 ore. Dopo la durata selezionata, il dispositivo si spegne automaticamente. Inoltre, si spegne anche quando viene raggiunta la temperatura desiderata, ma la differenza è che si riaccende non appena si raffredda.

Incorporato ceramica, si riscalda molto rapidamente. E l’impugnatura è progettata per rimanere sempre fresca. Non è necessario attendere se si desidera spostarlo. Inoltre pesa solo 2,4 kg, il che è relativamente comodo a portata di mano.

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

6. Rowenta SO9420F0 Intense Comfort Hot: l’alternativa di fascia alta

Rowenta SO9420F0 Intense Comfort Recensioni calde

MAGGIOR PARTE

✓ Molto alto
✓ oscillazione di 90 °
✓ 3 diversi poteri
✓ Telecomando
✓ Partenza ritardata

GLI MINORI

✓ Più pesante della media
✓ Nessuna batteria inclusa nel telecomando

Dopo l’esitazione, abbiamo scelto di integrare questo torre soffiante in questa selezione di termoventilatori. In effetti a causa del suo formato si distingue dagli altri, ma in realtà ci sono diversi tipi di termoventilatori, incluso un formato a parete. Ma qui non è di questo che si tratta. Il radiatore Rowenta Intense Comfort Hot è un dispositivo alto. Quindi misura 81 cm di altezza. In linea di principio, funziona esattamente come tutti gli altri prodotti qui.

Sono disponibili tre potenze con 1000, 1400 e 2400 watt. Puoi anche optare per la funzione eco che consente di mantenere a 19 °, vale a dire con spegnimento e accensione automatici per mantenere la temperatura, ma con un consumo energetico ridotto. Il set ha un uso ottimale in una camera inferiore a 35-40 m².

Questa torre di riscaldamento in ceramica è controllata direttamente sulla parte superiore del dispositivo o con un telecomando incluso (ma senza batteria che, considerando il prezzo, è un peccato). Possiamo programmare a partenza ritardata fino alle 24 h. Possiamo anche usare il Timer elettronico fino a 24 ore. Queste sono due utili funzioni per il riscaldamento solo al momento giusto.

La torre esegue un Oscillazione di 90 ° per inviare calore in una vasta gamma di direzioni. Fai attenzione, la torre pesa ancora quasi 5 kg, quindi è meglio posizionarla una volta per tutte. Non è fatto per i viaggi regolari. D’altra parte, sapendo che alla minima potenza il rumore è di 42 dB, è possibile per i meno sensibili metterlo in una stanza.

buono

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

E perchè no…

Difficile limitarsi a due prodotti per fascia di prezzo, quindi qui alcuni termoventilatori che ci ha conquistato anche con il loro spettacoli e il loro ergonomia.

Termoventilatore compatto Pro Breeze Mini

Si potrebbe pensare a un gadget perché è così piccolo. Il mini termoventilatore Pro Breeze è un modello desktop. Misura 16,5 cm di altezza per 19 cm di profondità e 10 cm di larghezza. Soffia l’aria calda verso l’alto per evitare che le carte vengano rubate. È adatto anche per un bagno molto piccolo (ad esempio in uno studio per studenti).

È anche molto discreto poiché emette solo 47 dB e consuma solo 500 W. È comunque efficiente e affidabile, con un sistema di sicurezza antisurriscaldamento e arresto automatico in caso di ribaltamento. È anche possibile variare la temperatura ottenuta.

buono

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

Rowenta SO9280 ​​F0 Excel

Il radiatore Rowenta F0Excel SO9280 ​​è una soluzione elegante appositamente progettato per il bagno. Infatti è dotato di una protezione dagli schizzi, che consente un uso sicuro dopo la doccia o il bagno, anche con i bambini. Possiede due diversi poteri (1000 W e 2000 W). Dotato di termostato, si arresta al raggiungimento della temperatura desiderata.

Nei più piccoli apprezzabili, ha un filtro lavabile di facile accesso e una maniglia per il trasporto. La temperatura aumenta rapidamente perché funziona con elementi ceramici. Misura 33 cm di altezza e pesa solo 2,1 kg. Il tutto è robusto e rassicurante.

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

DeLonghi DCH7993ER-BC

Questo termoventilatore DeLonghi è adatto per camere fino a 70 m², perché ha una base con rotazione oscillante. Ciò consente una distribuzione ottimale in tutta la stanza. Inoltre può essere facilmente installato in un salotto, perché ha la tecnologia Silence +, che gli consente di essere estremamente discreto. Alla massima potenza, non supera i 41 dB (dove la concorrenza offre spesso da 45 a 50 dB alla minima potenza).

È anche un modello molto estetico con un pannello di controllo visibile e facile da maneggiare nella parte anteriore del dispositivo. Scegliamo tra l’altro la temperatura desiderata (che rimane visualizzata) e c’è persino un telecomando per non muoverla.

I migliori termoventilatori, 6 riscaldatori di riserva affidabili
amazon

Attendere … Stiamo cercando il prezzo di questo prodotto su altri siti Web

conclusione

Se dipendesse da noi, da questa selezione, sceglieremmo il radiatore Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe.

Infatti, il principale difetto di questi prodotti è spesso il consumo di energia. Qui è in classe energetica A ++ e ha una potenza che porta delicatamente la stanza a 21 ° C mentre si utilizza l’energia delicatamente. Questa è la funzione energia ecologica. Abbiamo anche apprezzato la discrezione generale, l’ergonomia e il suo formato.

Poco più, anche se è un modello di fascia media, è relativamente facile trovarlo a un prezzo molto buono, vale a dire per circa 50 EUR.

Promo
1

Bosch MultiTalent 3 MCM3501M – Robot de cuisine polyvalent avec plus de 50 fonctions – 800 W – Capac ...

amazon
119.99 € 89.98
Patientez... Nous cherchons le prix de ce produit sur d'autres sites